Larga sconfitta nel pomeriggio nebbioso Mantovano per la U18 di Coach Pini, contro la squadra più difensivamente attrezzata del girone.

La fisicità messa in campo da Bancole ha infatti inceppato gli ingranaggi offensivi degli Asolani, che per lunghi tratti hanno attaccato frettolosamente e sparato a salve da fuori.

Solo ad inizio secondo quarto la partita è sembrata essere in equilibrio 24-18, raddrizzando un parziale iniziale di 12-1, da quel punto in poi però altro controparziale che rimette in un angolo i Lions del Chiese.

I nostri ragazzi sono andati sotto a rimbalzo difensivo tantissime volte (non un tagliafuori decente visto in campo) e hanno subito tanti (troppi) contropiedi 1 c 0, con rientri difensivi disastrosi.

Bancole, nel girone, dai numeri si era dimostrato forte difensivamente e infatti ci ha tenuto sottomedia, ma offensivamente, non ha nei numeri il primato, eppure i Lions questa sera principalmente per propri demeriti hanno subito 87 punti.

Basket Bancole: 87

Cotti 2, Segalotto 22, Rabbi 7, Galina 8, Lavagnini 3, Benincasa 6, Valbusa 2, Giacomazzi, Ligabo 22, Steccanella 5, Vincenzi, Piccinato 10.

All.re Gozzi

Pba Bk Lions del Chiese: 44

Bettelli, Farina 3, Castoldi 6, Malcisi 12, Turrini 9, Cauzzi 5, Bosio, Beduschi 2, Frimpong 7, Adorni, Soresini,

All.re Pini

Parziali: 22-9; 23-12; 18-6; 24-17

Lascia un commento