Lions del Chiese 43- Viadana 83

ASOLA Lucini 5, Cremoni 11, Bertazzoli, Diop 8, Bertazzi 2, Pellizzoni 7, Vivaldini, Bertoletti, Pederzani, Galimberti, Praha da Silva 10, Beffa;

All. Crotti

VIADANA  Cortellazzi M. 5, Cortellazzi L. 5, Boccaletti 20, Benazzi 8, Guastalla 10, Brindani 22, Ceron 4, Vutere 2, Di Cratri 2, Mondini 3, Zourghi 2;

All Tellini

Antefatto: due anni fa da questa stessa squadra avevamo perso entrambe le volte di oltre 70 punti…poteva essere una “debacle” viste le assenza di Negrisoli e Barbiero ed invece…
Pronti via: 0-14!!! potevamo perderci ed invece la volontà ed un po’ di attenzione rimettono la partita su di un binario di equilibrio che dura dal quarto minuto fino alla fine del primo tempo: il controparziale è 26-20.

Non è stato un episodio od un regalo degli avversari , ma 16 minuti giocati alla pari contro chi non avevamo mai nemmeno “visto”
Bene in fase realizativa Cremoni, Praha da Silva, e Pellizzoni, ma buona anche la prova di un tonico Diop.

In generale tutta la squadra ha dimostrato progressi rispetto alle ultime due partite.

Nel secondo tempo la stanchezza ha ridotto la lucidità dei nostri che escono comunque a testa alta da un match contro  un avversario alla vigilia temuto come inavvicinabile (sono davvero un bel gruppo!).

Il risultato finale non è nemmeno lontanamente quello dei meno 70…e mancavano parecchi dei nostri di allora…allora no resta che dire avanti così: il nostro traguardo è la crescita del gruppo!
Ultima nota l’esordio ufficiale di Lorenzo Bertoletti e Nicola Galimberti: benvenuti!!!

Lascia un commento