Partita tiratissima e caratterizzata da continui parziali, quella in scena oggi fra le U14 dei Lions del Chiese e del San Pio X, che vede quest’ultimi prevalere al fotofinish per 58-62.

Adesso occhio alla classifica avulsa, che assegnerebbe ai Lions il terzo posto del girone, sempre che gli impegnativi calcoli algebrico-matematici fatti dallo staff Asolano siano Giusti.

PBA LIONS DEL CHIESE – S.PIO X MN    58-62 (10-15; 22-31; 42-45;58-62)

PBA LIONS : FORNASINI, AGRILLO, BETTELLI 4, SALA 8, TOSONI 18, CASELLA, BEDUSCHI 11, MINELLI 12, CAZZOLA, SILVA, FRATI 5 , CASTELLINI. ALL. CROTTI , VICE ANDREOLI.

S.PIO X : ZACCHE’ 1, PARMA 2, ORBELLO 4, BARLERA, MARTINOTTI 10, CITA, RIGHELLINI 2, STACHEZZINI 2, CASALINI 18, LAZZARINI 16, BEDUSCHI, GAPO 7. ALL. TOSETTI.

Partita tutto cuore per i nostri ragazzi che impegnano per tutti i 40 minuti i capoclassifica imbattuti del S.Pio X . , convinti di mangiarsi in un solo boccone i Lions e che invece devono sudare le proverbiali sette camice per confermarsi al primo posto del girone.

Partenza sprint degli ospiti che pronti via si trovano sul 11-0 nonostante le buone scelte al tiro dei “leoncini”.

Si esce dal time out con energia e lentamente, con convinzione, si recupera punto dopo punto e si chiude il primo parziale sul 10-15.
Il secondo quarto viaggia in sostanziale equilibrio fino al tentativo di fuga degli ospiti che, con un break negli ultimi 2 minuti, complice come al solito la superficialità in alcune giocate, vanno al riposo lungo sul 31-22.

Si rientra in campo con determinazione e un punto alla volta, con un bel gioco di squadra e con una difesa attenta si ricuce lo strappo fino ad impattare e a sorpassare gli ospiti.

Tutti portano qualcosa alla causa in un secondo tempo giocato a ritmi altissimi; rimbalzi, recuperi difensivi, gioco di squadra trovano ogni volta protagonisti diversi.

Si arriva all’ultimo minuto sul 58 pari.

Un’ottima giocata degli ospiti su un altrettanto ottima difesa di squadra dei nostri spezza l’equilibrio, mentre l’immediato tentativo dei Lions di tornare in parità si ferma sul ferro.

Si chiude con il fallo sistematico che fissa il risultato sul 58-62.

Si esce fra gli applausi e a testa altissima da questo match giocato con grinta e cuore da ogni ragazzo, e soprattutto con la consapevolezza di essere pronti per la seconda fase in cui ogni incontro dovrà essere affrontato in questo modo.

Lascia un commento