Per chi avesse visto la Prima Divisione del Pba Bk Lions del Chiese settimana scorsa contro Vobarno difficilmente avrebbe riconosciuto la stessa squadra stasera ai Novagli di Montichiari.

Probabilmente l’assenza di Coach Moro, si è fatta sentire nell’approccio alla partita e infatti i Lions hanno a lungo subito l’intraprendenza dei giovani monteclarensi, perdendo una infinità di palloni e subendo contropiedi e transizioni.

Lions 9 a referto e 8 effettivi abili al gioco, dato che Dorini arriva da 1 settimana di malattia e avrebbe dovuto solo dare supporto dalla panca.

Purtroppo dopo un avvio promettente con Piacca solito protagonista, la squadra piano piano si perde contro una zona allungata ma non aggressiva che mette confusione fra le fila dei ragazzi del Chiese e fà impantanare i biancoazzurri.

Nel secondo quarto, con l’ingresso di Zanini, l’attacco prende pericolosità anche dal perimetro e si resta in scia fino al 27-23 della pausa lunga.

Terzo quarto orribilis con una picchiata sino a meno 16 e totale abulia, con rimbalzi già in ns possesso, lasciati cadere, infrazioni su rimessa o palloni rubati da dietro su rientro difensivo…… peccato non ci sia un Shaqtin a fool per la prima divisione, perchè avremmo comodamente occupato le prime 5 posizioni settimanali.

Quarto quarto con reazione dei ragazzi del Chiese che sull’orlo del baratro, difendono finalmente forte e tappano il proprio canestro, piazzando un parziale di 12 a zero che mette paura ai padroni di casa, ma proprio quando c’è da raccogliere il latte munto, ecco che una pedata và a rovesciare il secchio, buttando alle ortiche quanto di buono fatto.

Palla persa di Pan sottocanestro, persa di Soresini a metà campo, tecnico di Zanini e i ragazzi di Montichiari riprendono coraggio e segnando 5 punti consecutivi portano a casa la partita.

Peccato perchè la partita era assolutamente alla portata, le giustificazioni per la sconfitta ci sono (tante e troppe le assenze), ma bisogna imparare a gestire meglio tensioni, emozioni e sforzo, per poter vincere partite ben più difficili di quella odierna.

Montichiari Basket: 56

Perotti 15, Fraccaro, Hanine 2, Buccelleni, Bazzoli 2, Rosin 4, Pasini 3, Ceresera 14, Bonomelli 5, Ghisini, Duca 8, Boschi 3.

All.re Erbesato

Pba Bk Lions del Chiese: 47

Acerbi, Lanfranchi 12, Piacca 10, Soresini 2, Zanini 14, Dalla Valle 7, Dorini, Pan, Duce 2.

All.re Castoldi

Lascia un commento