Sconfitta per 65 a 40 per i Lions U18A contro il forte Sustinente.

La squadra di Cesarino Squassabia, porta tanti kg e cm in campo, contro la versione più leggera e corta dei Lions da inizio anno a questa parte (assenti: Cumatrenco, Dike, Di Palma e Ofodu), con il solo Frimpong a mettere i centimetri necessari contro il duo Nizzola-Marchiori.

Partenza al solito a rilento per i Lions che vedono scappare Sustinente sull’8 a 0 con Coach Pini costretto a chiamare Time-out per mettere un po’ di brio nel gioco Asolano. Infatti qualche punto in attacco arriva grazie alle iniziative di Turrini e Malcisi e una tripla di Cauzzi, primo quarto 22-12 per Sustinente.

Secondo quarto di grande applicazione difensiva e grinta e piano piano i nostri ricuciono il break e sorpassano a 25-26, di nuovo break dei vicini del Po’, con punti da seconde possibilità in attacco.

Pausa lunga sul 32-26, con sprazzi di buon gioco che fanno sperare per una clamorosa impresa dei nostri.

Terzo quarto però con Sustinente che aumenta la pressione difensiva e con un buono gioco offensivo dei due lunghi e di Mazzola in supporto. Purtroppo i mismatch vicini ai tabelloni, vedono sempre prevalere i nerovestiti di Sustinente, con i nostri che in attacco iniziano a sparare a salve.

Stessa sorte nel quarto periodo, dove si vede un canestro all’esordio stagionale per Osma, speriamo sia di buon auspicio per il rientro dei lungo-degenti Cumatrenco e Dike.

Prossimo impegno casalingo, settimana prossima contro la Vanoli Young, partita sulla carta abbordabile.

Bk Sustinente:

Aldrigo 3, Menini, Riccò n.e., Artioli, Marchiori 14, Mazzola 20, Losi, Faedo, Nizzola 23.

All.re Squassabia

Pba Bk Lions del Chiese

Bettelli, Osma 2, Farina 2, Castoldi 2, Malcisi 9, Turrini 11, Cauzzi 3, Bosio 2, Beduschi, Frimpong 6, Adorni, Soresini 3.

All.re Pini

Parziali: 22-12; 10-14; 21-9; 12-5

Lascia un commento