Di scena al PalaMessaggerie del Garda per la prima volta della stagione, la 1° Divisione targata Pba Bk Lions del Chiese, contro un alterno sino ad ora Vobarno.

Partenza al fulmicotone per i ragazzi di casa, che sulle ali di un sontuoso primo quarto di Piacca, tutto suo il parziale di 8-0 iniziale, scappano nel punetggio, fuga che viene subito rintuzzata da un eccellente Mirandola (classe 97 e 20 pti alla fine per lui).

Prima sirena sul 14 pari, con i Lions che con i primi cambi abbassano il ritmo della partita.

Secondo quarto con i Lacustri che smarriscono la via del canestro (solo 7 pti nel quarto) e Lions che allungano al + 7 di metà partita, con 5 punti a fila di un elettrico Predaroli

Pausa lunga che rilassa la difesa dei “nostri” e Vobarno che alla ripresa del gioco, recupera nel punteggio fino a raggiungere il massimo vantaggio di +3, si fanno sentire in questo parziale i falli a carico di Piacca e Lanfranchi, comunque un ottimo Soresini, supportato da Fidanza tengono la barca del Chiese in linea di galleggiamento.

Ultimo e decisivo quarto giocato con le unghie in difesa dai padroni di casa,  che chiudono ogni iniziativa dei ragazzi di Vobarno, concedendo solo 5 punti nel quarto.

Protagonista del finale Zanini (7 punti nel quarto) e un Vobarno nervoso (tecnico alla panchina) e impreciso.

Prossimo impegno a Montichiari giovedi p.v. con nessun obiettivo precluso a questa spensierata banda di “ignoranti del gioco” (vedi foto).

Pba Bk Lions del Chiese: 56

Acerbi, Lanfranchi 4, Ravera, Piacca 12, Soresini 17, Zanini 7, Predaroli 5, Dossena, Dalla Valle, Fidanza 10, Duce 1.

All.re Broglia

Po. Vobarno: 48

Podavini, Zanni, Nolli, Tonoli, Davini, Turra, Grumi 9, Zanaglio, Seminaro 6, Ramdaoui 13, Mirandola 20, Tolentini.

All.re Faberi

Tiri 3 pti:

Lions 2 (Piacca, Predaroli)

Vobarno 3 (Mirandola, Grumi, Ramdaoui)

Parziali: 14-14; 14-7; 14-22; 14-5

 

 

Lascia un commento