Sconfitta maturata sul filo di lana per la Prima divisione del Pba Lions del Chiese, contro un buon Tre Ponti Solarolo Riniero.

Bella partita, combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, fino all’epilogo finale, macchiato da un errore arbitrale evidente e non riconosciuto per tempo dal Sig. Giazzi.

Tralasciamo volutamente i 39 minuti e 25 secondi di una appassionante partita e arriviamo direttamente alla fine.

Ultimi 35 secondi con le squadre in parità e con Zanini in lunetta con due liberi, 0-2 del 15 in maglia Bianca e palla che a 33 secondi dalla fine passa nelle mani dei cremonesi.

Dopo un Time Out chiesto dagli ospiti, si riparte con una azione molto convulsa con i Lions che difendono in modo eccellente a uomo, sino al fischio arbitrale per fallo di Dorini su Vaia Michele.

Fischio giusto, peccato sia arrivato a 7 secondi dalla fine, con Tre Ponti che ha gestito palla in modo continuativo per 26 secondi, senza che l’arbitro se ne accorgesse  e non fischiando infrazione di 24 secondi, e senza che le proteste di Coach Moro (tecnico dopo le stesse) e l’escandescenza di Zanini (espulso) potessero fargli cambiare idea.

Partita quindi decisa da un tecnico e una espulsione, probabilmente giusti, ma originati da una palese infrazione di 24 secondi, riconosciuta dall’arbitro solo a fine partita.

Peccato veramente rovinare una partita del genere esclusivamente per miopia nella gestione regolamentare della stessa.

Prossimo impegno per i Lions Giovedì prossimo a Poncarale contro il forte PromoBasket di Coach Bertoletti.

Pba Bk Lions del Chiese:64

Acerbi, Pan, Lanfranchi 8, Piacca 15, Soresini 11, Zanini 7, Predaroli, Dossena, Dalla Valle 13, Dorini 8, Duce 2.

All.re Broglia

Tre Ponti Bk Solarolo Rainiero: 69

Fantoni, Hyka 3, Seletti 5, Bini 7, Vaia M. 21, Marchini, Mantovani, Rivetti 18, Vaia D., Arisi 3, Del Re 4, Corbari 8.

All.re Podestà

Parziali: 19-16; 11-11; 20-16; 14-26

 

 

Lascia un commento