Vittoria sofferta per gli U/15 asolani, ma vittoria é stata ed era quello che contava, forse si poteva soffrire di meno con un po più di determinazione e disciplina” tattica” sin dall’inizio ma l’importante è che i ragazzi abbiano capito dove stavano sbagliando e si siano rimessi in carreggiata.
Inizio di gara promettente che però dura solo 3/4 minuti poi buio totale con i padroni di casa che provano la fuga con un ottimo Melpignano che trascina letteralmente i suoi compagni arginata da  due tiri del mastino Bertazzoli, prima frazione che si chiude a -5.

Nel secondo quarto la musica non cambia i nostri ragazzi sembrano proprio confusi e distratti, distratti sicuramente, gli avversari dominano a rimbalzo e prendono il largo dopo 6′ il tabellone dice -10 time-out di coach Crotti strigliatina per richiamare tutti all’ordine che da i suoi frutti, andiamo alla pausa lunga sotto di 4.
Al rientro si rivede qualcuno che conosciamo e cioè un gruppo di ragazzi con la voglia di vincere trascinati da Capitan Ricky Negrisoli mattatore del quarto con ben 9 p.ti e da una difesa che finalmente
comincia a recuperare palloni e quando non riusciamo a rubare il passaggio le ottime chiusure di White Shadow Lucini e Franky Barbiero costringono gli avversari a tiri difficili o a passaggi errati aprendo il contropiede, ultima pausa + 9.
Nell’ultimo quarto i monteclarensi, che non ci stanno a perdere, giustamente, gettano il cuore oltre all’ostacolo con i nostri leoni che hanno un altro calo di attenzione e dopo 2′ parziale di 6 a 0 tutto da rifare, time -out al rientro in campo è la volta di Praca da Silva a vestirsi da condottiero, ma i bresciani rispondono colpo su colpo e impattano a 51 dopo una bella tripla costruita dal duo da Silva WS Lucini, un’altra tripla molto ben costruita con tre passaggi di capitan Riky e una rubata di da Silva scrivono fine alla partita +5 a 25″ dal termine.
Bella vittoria perchè ottenuta con fatica quando poteva sembrare facile, dobbiamo migliorare in tante cose, ma qualcosa si comincia ad intravedere.

Montichiari Basket.: 52

Galli 2,Ariotti,Beschi 4,Melpignano 16,Lakrami 4,Bosetti 11,Pezzini,Rosin 8,Grammatica 2,Stefanelli 5.

All.: Erbesato
PBA Basket Lions del Chiese.: 59

Lucini 5,Negrisoli 16,Cremoni 2,Bertazzoli 6,Diop 2,Bertazzi 2,Pellizzoni,Vivaldini 2,Pederzani,Barbiero 4,Praca da Silva 14,Beffa 6.

All.ri.: Crotti e Andreoli

Par.li.: 13/8 – 13/14 – 10/23 – 16/14

Lascia un commento