Nella gara odierna a Viadana, si sblocca anche la U18A di coach Matteo Pini.

Partita non semplice, perchè si incontrava sì l’ultima squadra del girone preliminare (0-3), ma i biancoazzurri per vincere dovevano stare attenti soprattutto a se stessi e alla quantità industriale di palle perse che sono in grado di produrre.

Infatti pronti-via e su buone giocate offensive di Turrini e Di Palma si prende un vantaggio di 7 punti che sembrano un buon viatico per una facile cavalcata…..errore……perchè si inizia a giocare per conto proprio e iniziano anche a fioccare le palle perse, che i ragazzi di Viadana trasformano in punti in contropiede, prima sirena che suona sul 13-13.

Secondo quarto con le rotazioni che si ampliano, ma la partita và avanti punto a punto, sino alla tripla di Covanti a 1 secondo dalla sirena che porta avanti i Gialli Viadanesi 30-29.

Per la mera cronaca  19 perse dei nostri in due quarti.

Pausa lunga dove coach Pini opera degli aggiustamenti difensivi e Lions che al rientro alzano il livello fisico e fanno la voce grossa sotto i tabelloni con il trio Frimpong, Ofodu e Di Palma e permettono di segnare solo 5 punti a Viadana (35-39).

Ultimo quarto che si apre con un parziale a ns. favore di 7-0 e vantaggio che si amplia sino alla doppia cifra, partita finita ?……assolutamente no, su tre perse consecutive, Viadana rientra a -4, Time-out per i Lions e al rientro tripla di “Baffio” Soresini e partita che si chiude su un gioco da tre punti di Cauzzi e sull’ennesimo canestro da sotto di un solidissimo e importantissimo Kelly Frimpong.

Basket Viadana: 47

Pessina 5, Petruzzi 11, Pagliari 4, Covanti 17, Scarriglia, Bonezzi, Cocozza, Boni, Scognamiglio 12, Caporale,.

All.re Benatti

Pba. Basket Lions del Chiese: 56

Cavazzini, Farina, Castoldi, Malcisi 10, Turrini 10, Cauzzi 3, Beduschi 3, Frimpong 12, Vulanovic, Ofodu 5, Di Palma 10, Soresini 3.

Parziali: 13-13; 17-16; 5-10; 12-17

Arbitro: Vincenzi

 

Lascia un commento