Risultato bugiardo nelle proporzioni ma sostanzialmente corretto quello emerso stasera dalla sfida fra il PBA Basket Lions del Chiese e la Seriana Alzano.

Il quintetto di partenza Asolano, Colpani, Franzosi D. Rakic, Romanelli e Corona, regge da subito l’urto dei Bergamaschi, capoclassifica del girone e infatti su alcune buone iniziative di Colpani e sui primi punti prodotti da uno stoico Corona, i Lions prendono un primo break di 8-2, rintuzzato da parte bergamasca principalmente da Benatti (una ira di Dio per tutta la partita e 31 pti alla sirena finale) ma due triple di D. Franzosi riaprono il varco che fissa il primo quarto sul 18-15 x Asola.

Secondo quarto sul filo dell’equilibrio e panchina Lions che produce punti e difesa, bravo Nema Rakic in questo parziale a giocare da Play e Nicola Andreoli a portare punti alla causa. L’ultima azione del secondo quarto però riaccende le incertezze asolane, +2 Asola palla in mano e azione per ampliare il margine a due possessi….purtroppo una palla buttata alle ortiche e il pernicioso fallo di frustrazione successivo permettono alla Seriana Alzano di impattare a sirena suonata.

Da questo punto in poi iniziano la tenebre, perchè con Romanelli gravato di 3 falli già dal 2° minuto del secondo quarto e Corona con uno stato di forma ancora lontano dall’essere ottimale, i Seriani aumentano i giri in difesa e non concedono più nulla alla sfrontata banda di Coach Dacio Bianchi, ne sono testimonianza gli ultimi due parziali terminati 14-28 e 6-30.

Peccato, perchè l’impressione generata dai primi due quarti è che giocando con applicazione e attenzione per 40 minuti, i risultati si possono portare a casa, magari appena la rosa a disposizione di Dacio, tornerà ad essere completa con Jancic e Cicchetti.

Parziali: 18-15; 15-18; 14-28; 6-30

Pba Basket Lions del Chiese: 53

Corona 12, Cotruta, Colpani 6, Andreoli 13, Rakic 5, Romanelli 2, Saviola, Boschetti, Franzosi P. 4, Franzosi D. 11, Lui,.

All.re Bianchi

Vice. Zanini

Seriana Alzano: 91

Caffi 4, Orlandi 21, Benassi 31, Silva 14, Signori, Gibellini 4, Comerio 13, Rovetta, Colombo, Piantoni 4.

All.re Martinelli

Vice. Merelli

Lascia un commento