Ed è arrivata la prima sconfitta per la U18A dei Lions del Chiese, contro gli omonimi bresciani del Lions Basket School.

Al “Pattinodromo” di Caionvico si sono sfidate due formazioni con nel roster hanno prioritariamente atleti nati nell’anno 2000.

Peccato per noi che i ragazzi bresciani di voglia di giocare ne abbiano buttata in campo a manciate, mentre gli Asolani per due quarti hanno fatto da spettatori non paganti.

Sotto a rimbalzo (contro una squadra decisamente più bassa), sotto negli 1c1, tante palle perse banali, hanno fatto da corollario a due quarti imbarazzanti, finiti 47-23 per i Lions (Bresciani).

Reprimenda a metà partita di coach Pini, e probabilmente sotto lo spauracchio di dover fare tanti “suicidi” quanti punti di distacco a fine partita avrebbero avuto, allora i ragazzi in Blu hanno cambiato marcia e chiuso i secondi due quarti con il punteggio di 24-34, per un punteggio finale di 71-57 (quindi 14 suicidi stasera come pegno da pagare)

La lezione da imparare è quella che se si gioca di “Fioretto” o si è talmente più forti tecnicamente da mettere sotto gli avversari o altrimenti si soccombe di fronte alla loro grinta e voglia di vincere (come nei primi due quarti).

Tra le file Asolane nessuno da salvare (ma alcuni particolarmente male) proprio in relazione alla prestazione offerta nei primi 20 minuti, giocati con paura e timore riverenziale ?!?!

Lions Basket School: 71

Morari 17, Ceretti, Romeo, Zambelli, Mentasti 17, Lentola 8, Mazzoncini 20, Fantoni 7, Magri, Marchi, Razio, Isoa 2.

All.re Gregorelli

Pba BK Lions del Chiese: 57

Farina 6, Castoldi, Malcisi 19, Turrini 12, Cauzzi 3, Bosio, Beduschi, Frimpong 6, Ofodu, Di Palma, Dike 11, Soresini,.

All.re Pini

Parziali: 23-16; 24-7; 17-19; 7-15

 

Lascia un commento