PBA BASKET LIONS ASOLA 57 vs Basket Bridge 2.0 Cowboys 58

Corradini 3, Lanfranchi 16, Rosa 2, Borrini 1, Andreoli 13, Soresini, Zanini 3, Piazza 15, Devincenti 4, Vlasov.

I playoff dei nostri Lions iniziano in salita e con una inaspettata sconfitta contro un avversario comunque ben messo in campo che ci ha dato filo da torcere sin dall’inizio.
Il primo quarto finisce 13-16 con Piccinotti e Toscani sugli scudi per i bresciani.  Fatichiamo ad attaccarre il ferro per la buona difesa avversaria ma soprattutto non realizziamo con percentuali negative mai viste nella rehilar season. Il secondo quarto scorre sempre in equilibrio con una leggera inerzia a nostro favore grazie a Tia , Eno e Nik e parziale che finisce 21-15. La ripresa del gioco si caratterizza per il solito equlibrio e le solite difficoltà dei nostri Lions e parziale di 15-16.
Ma è nell’ultimo quarto che i nostri ragazzi  prendono in mano le redini del gioco con buona difesa e con pochi ma pesanti canestri che ci portano a +7 a 4 minuti dalla fine. E qui scende l’oblio sui nostri ragazzi che in bonus si vedono fischiare falli di ogni genere e perdono palla ingenuamente  mandando in lunetta i Cowboys che così si avvicinano sino a 20 secondi dalla fine quando il tabellone segna 57-55. Siamo in difesa e Omar su un recupero difensivo perde palla commettendo fallo e secondo l’arbitro aggiunge una  imprecazione: risultato 2 tiri liberi + 1 per fallo tecnico che capitan Candusso capitalizza al 100%. C’è solo il tempo di tentare un assalto al canestro avversario ma tutto svanisce nel nulla. Finale amarissimo per i nostri Lions che perdono gara 1.
Ora si tratta di fare una approfondita riflessione su quanto visto in campo e andare a gara 2 con la testa giusta!
Non molliamo …..forza LIONS!

Lascia un commento