PROMOZIONE GIRONE A BS

REFERTO ROSA ALLA VEROLESE. MA LIONS DEL CHIESE SEMPRE IN PARTITA, ULTIMO MINUTO FATALE…CON QUALCHE RAMMARICO…      

VEROLESE BASKET  VS LIONS DEL CHIESE  68-58

Parziali: 17-16 al 10°,  38-30 al 20°(21-14),  48-43 al 30° (10-13),  68-58 al 40°(20-15)

VEROLESE: Allieri D. n.e., Ferrari P., Savio M.20., Oneta S. (K)24, Kulla E., Treccani P.7, Rizzini M., Picuno A.2, Tedoldi M.2, , Foschetti M.13.

All. Griffo G., Vice All. Capoccia G. Tiri Liberi 9/10

LIONS DEL CHIESE: Bonfiglio A., Lanfranchi E., Ferrazzi S.8, Ghidelli M.9, Negrisoli R.4, Tinini C. n.e., Soresini M.8, Devincenti D. (K)10, Turrini F.4, Ferrazzi A.1, Andreoli N.14.

All. Fornasini E., Vice All. Chiaria A. e Simoni M.,  Tiri Liberi: 10/18

Arbitri: Crespiatico e Chidiu

Note: Nessuno uscito per cinque falli.

Si torna da Verolanuova con il referto giallo…e qualche rammarico. Match tirato e in equilibrio con i padroni di casa Verolesi di poco avanti, ma con i Lions del Chiese sempre in partita fino alla fine, con l’ultimo minuto di gioco dove la maggiore esperienza e lucidità degli avversari ha avuto la meglio guadagnandosi il referto rosa, il rammarico sono il non aver sfruttato al meglio la linea della carità durante il match…se i Lions del Chiese avessero fatto i corsari non avrebbero rubato nulla, per cui peccato davvero. Quintetti iniziali: Verolese che parte con Savio Oneta Treccani Rizzini e Foschetti, Lions del Chise con Ferrazzi S. Ghidelli Soresini Devincenti e Andreoli. Palla a due che vede gli ospiti protagonisti nei primi minuti con Devincenti reattivo concedendo il bis da due e Ghidelli dalla lunga, padroni di casa che rispondono con Foschetti e Oneta, poi reazione verolese e equilibrio, con Oneta per i bianchi di casa da “Tanta roba” dalla lunga tre volte e Savio da due, e ospiti che bucano la retina con Ferrazzi S. Andreoli  Negrisoli e dalla lunetta Ghidelli, chiudendo il periodo sul17-16. Ripresa di marca Verolese che con Treccani dalla lunga e da due Foschetti da sotto e soprattutto Savio efficacie dalla lunga e dalla media provano a allungare, sponda ospiti rispondono Ghidelli con Turrini Ferrazzi S. dalla lunga Soresini da due e dalla lunetta con Devincenti, si va al riposo lungo sul 38-30 e sfida ancora aperta. Al rientro gli ospiti recuperano con Negrisoli Turrini Andreoli Devincenti Ghidelli e dalla lunga Ferrazzi S., padroni di casa che con Tedoldi e dalla lunga  Oneta e Foschetti da sotto a dalla lunga, periodo che si chiude con la sfida in equilibrio sul 48-43. Ultimo quarto dove la Verolese vorrebbe chiudere il match prima con la coppia Oneta Savio ma gli sopiti restano poco lontani colpendo dalla lunga con Devincenti e Andreoli che concede il bis e Soresini con Andreoli a contribuire, ultimo minuto di gioco dove la maggior esperienza e lucidità della Verolese prevale, dai falli sistematici ne esce la precisione dalla lunetta con gli atleti verolesi che non sbagliano. Bravi i padroni di casa a conquistare i due punti, bravi anche i ragazzi dei Lions del Chiese a farglieli sudare…resta il rammarico dell’ultimo minuto e dei liberi sciupati. Facciamo tesoro di questa esperienza per maturare e migliorare.      

Ufficio Stampa P.B A. Lions del Chiese      

Lascia un commento