CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE GIRONE BRESCIA 2

1′ giornata di andata:

PBA BASKET LIONS DEL CHIESE 59

CREMONESE BASKET 63

Zanini 9, Corradini 5, Lanfranco 2, Sandonini 4, Simoni 13, Devincenti 10, Negrisoli 3, Soresini 4, Piazza 9, Vlasov n.e., Beduschi n.e.

All.re Fornasini

Brugnoli 19, Capolicchio 15, Grandi L. 7, Grandi F. 5, Mantovani 5, Zorza 5, Conca 3, Mandelli 2, Monvicini 2, Anelli, Brambilla, Isonni.

Parziali: 20-13; 13-13; 11-21; 15-16.

Esordio amaro anzi amarissimo per i nostri Lions al debutto nel Campionato di Promozione contro la formazione di Cremonese Basket.

Il Pba parte bene con gioco corale e buona difesa portandosi sul +7 a fine quarto dopo aver allungato anche sul + 17 durante il gioco. Secondo quarto che si apre con 3 falli su tiro dei nostri con 5 su 6 ai liberi da parte cremonese. Il gioco inizia ad essere meno fluido e i nostri avversari sono bravi ad approfittare della situazione. Si va alla pausa lunga sul +7 Lions.

Riprende il gioco e qui i Lions restano con la testa negli spogliatoi. Brugnoli suona la carica e accorcia le distanze su continui errori e palle perse Lions. Finale 3′ quarto +3 Cremonese Basket. Ultimo quarto che ci vede sempre in difficoltà a costruire gioco e quando lo facciamo arriviamo a sbagliare ben 7 appoggi facili da sotto canestro. E così si arriva al +1 Lions a 40 secondi dalla fine quando capitan Grandi infila una tripla chirurgica a 13 secondi dalla fine. Time out Lions per cercare l’ultimo canestro ma nulla di fatto anzi fallo nostro sulla sirena e 2 su 2 ai liberi cremonesi chiudono definitivamente il match.

Dicevamo esordio amarissimo per I nostri Lions che si sono dimostrati poco lucidi e poco efficaci, in una partita dai due volti e contro un avversario che era alla nostra portata.

Atteggiamento da rivedere in vista della prossima gara venerdì 29 ottobre a Casalmoro contro Soresina. Forza Lions! Bisogna ritrovarsi!

Lascia un commento