Sono stati pubblicati sul sito della FIP i nuovi protocolli COVID che fortunatamente sono stati parecchio alleggeriti dalla prima versione in vista della ripresa dei campionati, resta per ora purtroppo il problema pubblico che al momento non è previsto.

A proposito di ciò la novità relativa alla nostra prima squadra (siamo nel girone A) è che la formula del campionato prevede una prima fase di 6 gironi a 8 squadre scelte per vicinorietà (sono già in tabella nella front page del sito) e terminata questa prima fase ce ne sarà una seconda con gironi da 6 squadre mescolati per con gli altri gironi B e C (bergamaschi e Brianzoli + Morbegno). Si porteranno i punti maturati in prima fase e chi arrivirà nei primi 2 posti del girone disputerà i Playoff, mentre la 5° e la 6° i Playout per determinare chi retrocederà in Serie D.
Formula macchinosa quella scelta dall’ufficio gare di MIlano, ma a questo punto la cosa davvero importante è ricominciare a giocare in sicurezza.

Stanno ripartendo anche tutte le squadre giovanili e a breve ripartirà anche il minibasket, anche se alcune situazioni legate alle disponibilità degli impianti resta, soprattutto quelli legati alle strutture scolastiche.

Restate collegati e a breve comunicazioni circa il minibasket

Lascia un commento