CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
3^ giornata girone di ritorno
PBA BASKET LIONS ASOLA 62 vs Cowboys San Paolo 48
(17-8, 15-5, 16-15, 14-20)

Andreoli 10, Borrini 1, Devincenti 10, Lanfranchi 11, Malcisi G. 2, Malcisi R. 2, Piazza 7, Raboni 4, Rosa, Soresini 13, Zanini 2.

Gara importante per diversi motivi quella di ieri sera. I nostri storici avversari che lo scorso anno ci hanno meritamente eliminato ai play off e che solo 3 mesi fa ci avevano battuto sul loro campo sono stati una valida motivazione in più per disputare una buona gara.
Si inizia subito con una difesa ben serrata e buone ripartenze che sfociano in canestri ben costruiti. Lasciamo sul campo solo 8 punti ai nostri avversari al termine del primo quarto. Si riprende sempre ben concentrati e giocando un buon basket di squadra. I Cowboys faticano a segnare e Lions che allungano sul +19.
Pausa lunga dove il coatching staff richiama tutti ancora alla concentrazione e al gioco di squadra. I Cowboys tentano di ripartire ma non si molla…..fine quarto a + 20. E qui il copione è sempre lo stesso: i nostri avversari non ci stanno a perdere in questo modo e con un parziale di 10 a 0 riaprono di fatto i giochi. Time out Asola e si rientra in campo con la consapevolezza che non bisogna buttare tutto alle ortiche. Dopo i liberi di Eno Nik e Nikita arriva la tripla di Nik e il libero di Eno a decretare il + 14 finale.
Buona gara quella dei nostri Lions e avversario mai domo e sempre pericoloso. Ma stasera il campo ha parlato e ha detto Lions Asola!
Forza ragazzi!

Lascia un commento