PBA BASKET LIONS ASOLA 65 vs JBC Curtatone 47

Parziali: (15-10; 10-4; 19-16; 21-17)

Andreoli 6, Beduschi 4, Borrini 11, Chheng, Devincenti 7, Lanfranchi 15, Malcisi R 9, Rosa 2, Sandonini, Saviola 7, Zanini 4.

Ultima gara di questo anno 2019 che ci vede in campo contro la giovanissima formazione di Curtatone.
Si inizia subito con la tripla del Borro che insieme a Nik e Ippo e il nostro gladiatore Eno arginano le iniziative avversarie di capitan Pinzi.
Si arriva alla metà gara con l’inerzia sempre ben saldamente in mano ai nostri Lions che però sembrano giocare con il freno a mano tirato. Più 11 Lions.
Edo e Ghiaccio cercano di dare una piega diversa al match e qualcosa in più si vede ma Curtatone non molla e subiamo spesso le loro iniziative. Poca fluidità in attacco anche ad inizio dell’ultima frazione di gioco che ci vede commettere diversi falli sul tiro con conseguente riavvicinamento dei mantovani sino a -9.
Ma l’ingresso in campo di Renna (al rientro da una fastidiosa lombalgia) rimette in pista i nostri Lions con 3 triple. C’è lo spazio per i due liberi finali di Nik che fissano il risultato a +18 Lions.
Bene per il risultato ma bisogna rivedere un po’ la costruzione del gioco che ogni tanto latita. E occhio ai tiri liberi!
Forza Lions!
A fine gara momento di condivisione e auguri con pubblico.
A tutti i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice 2020.

Lascia un commento