CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
7^ Giornata girone d’andata

Aquile Lonato 53 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 63
(11-16; 9-14; 13-20; 20-13)

Andreoli 10, Beduschi 1, Bellini 4, Borrini 6, Chheng 8, Lanfranchi 11, Malcisi G. 6, Piazza 10, Raboni 5, Rosa 2, Vlasov, Zanini.

Gara che si incanala subito bene per i nostri Lions contro un avversario che fatica a trovare buone conclusioni ma che tiene la scia solo grazie ai tiri liberi. Buone cose in casa Lions da parte di Borro, Eno e Chheng con un Tia Piazza decisamente in palla a smistare passaggi per le nostre guardie. La gara prosegue nel secondo quarto con buon giro di palla e buone conclusioni da parte di Chheng, Tia, Nik e Gabri. Si va al riposo sul +10 Lions.
La ripresa del gioco porta ancora l’inerzia di marca Asolana che da sotto con Tia e da fuori con Nik Chheng, Gabri, Borro e il solito mastino Eno allungano a +17 a fine terzo quarto.
Ultima frazione di gioco che parte bene per i nostri con Gabri che brucia ancora la retina da 3. Ma la luce sembra affievolirsi. I nostri avversari ci infilano un secco 9-0 su nostre distrazioni frutto di troppa leggerezza. Toccherà a Tia dalla lunetta e da sotto le plance mantenere il distacco per chiudere la gara a +10 non senza qualche pensiero!
Morale: bisogna sempre tenere l’attenzione alta e ls concentrazione al massimo. Buone cose ma anche cose da migliorare. E ora di nuovo in palestra per cercare di rivedere i nostri errori! Forza Lions!

Lascia un commento