CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
7^ giornata girone d’andata
PBA BASKET LIONS ASOLA 84 VS ABC Virtus Mantova 72

(15-28; 25-9; 19-22; 25-13)

Pba BK Lions del Chiese: Andreoli 21, Beduschi n.e, Borrini 1, Chheng 6, Devincenti 8, Lanfranchi 14, Malcisi G. 4, Piazza 8, Raboni 12, Rosa , Soresini 8, Zanini 2.

 

Abc Virtus Mantova: Simoni 7, Siliprandi , Fiozzi 12, De Marchi 2, Ferriani 28, Fodera’ 4, Accorsi 3, Mazzoni 3, Sacchi 7, Furgeri 6, Zanazzi .

I nostri Lions partono decisamente soggiogati da una sorta di timore reverenziale nei confronti della capolista e dopo soli 2 minuti di gioco il tabellone segna 0-13. Scende il silenzio anche sugli spalti. Time out Edo per rimettere in piedi la squadra….ma Ferriani (autore di ben 13 punti nel quarto) ci castiga regolarmente approfittando di una difesa di burro e di un attacco virtusino decisamente preciso da ogni punto del campo. Alla fine del quarto il tabellone segna un eloquente quanto fastidioso -13 Asola.
Ma Edo e Ghiaccio provano a togliere i sassi dai piedi dei nostri Lions inserendo Gabri e Teo . Iniziamo a correre anzi a rincorrere ma con la testa giusta. La difesa si stringe addosso ai virgiliani e non lasciamo spazi all’attacco avversario. Gabri in regia fa macinare gioco alla squadra che si compatta e riprende la via del canestro con continuità. Pausa lunga con il tabellone che segna + 3 Lions. La ripresa delle ostilità è tutta sul filo di un equlibrio che non assegna l’inerzia del gioco a nessuna delle squadre in campo. Terzo quarto che finisce pari 59. Il quarto finale è di quelli perfetti per i nostri ragazzi. Grinta, agonismo e precisione al tiro e grande difesa collettiva sono quanto messo in campo sino alla fine e il tabellone arriva a segnare anche +18. Nel finale poi il risultato di fissa sul 84-72.
Questa era la gara che ci si aspettava da un po’! Vittoria di SQUADRA che premia il lavoro svolto dai coach Edo Fornasini e Ghiaccio Andrea Chiaria. Ora è importante continuare su questa strada!

Bravi Lions!

Lascia un commento