Pba Lions del Chiese-Bottanuco Basket  71-67

Parziali  21-17, 40-36, 53-52

Pba Lions Del Chiese :  Castoldi 7, Pezzali 23, Sartora 19, Accini 9, Negrisoli n.e., Cerini, Mason 3, Pilati 6, Caiola M., Gori 2, Timelli 2.

All. Piccinelli

Vice Castoldi e Fichera

Bottanuco Basket : Brembilla, Buschi 17, Galati 17, Zanchetta 6, Degaetano 6, Grimaldi, Goxhaj, Benassi 11, Brandolini 2, Ghislandi 8, Carrara. A

All. Redaelli

Partita combattuta e sempre in equilibrio quella andata in scena ieri sera in una bellissima cornice di pubblico al PalaMessaggerie del Garda di Casalmoro tra il Pba Lions del Chiese e il Basket Bottanuco.

Si sono sfidate due formazioni vicine in classifica e con i Bergamaschi reduci da un ventello rifilato a Quistello una settimana fà.

Quintetto per il Pba con Capitan Gori, Sartora, Pezzali, Pilati e Accini e sin dalla palla a due il ritmo della partita è altissimo, con tante azioni in velocità e tanti tiri presi nei primi secondi della azione, ma anche tanti errori e palle perse, gioco veloce che comunque premia gli asolani dato che il parziale alle prima sirena è Pba 21- Bottanuco 17.

Secondo quarto con ritmi più urbani e con le due squadre che restano sempre a contatto, bene x Asola la produzione offensiva di Pezzali e per Bottanuco quella di Benassi e Buschi, che rimarrà per l’intera partita un rebus difficilmente risolvibile per il PBA.

Quarto che si chiude con un Buzzer Beater di Pezzali che sul suono della sirena mette una tripla di estrema difficoltà.

Alla pausa 40-36 per il Pba, prima che nell’intervallo il campo si riempia della scatenata gioventù dei bambini del Minibasket di Castel Goffredo e Casalmoro.

Terzo quarto che inizia al rallentatore per Asola (come già accaduto a Bergamo una settimana fà n.d.r.) e il Bomber Accini in panca x 4 falli.

La truppa di coach Piccinelli però resiste alle offensive dei bergamaschi, che soprattutto sulle giocate di Galati e Ghislandi e grazie ai tanti falli fischiati da una coppia arbitrale che agisce con metro totalmente difforme nell’arco della partita, portano Bottanuco avanti nel punteggio.

Nel finale del terzo quarto si sveglia dal torpore il Miglior marcatore del Campionato di C Silver dell’anno scorso Marco Sartora e Pba che torna avanti di 1.

Ultimo quarto come al solito vietato ai deboli di cuore e partita che punto a punto arriva agli ultimi 3 minuti, dove Asola riesce a prendere anche 6 punti di vantaggio sui giochi a due in attacco che coinvolgono Sartora e su alcune buone difese di squadra.

Bottanuco però non molla e sugli ultimi sussulti di Buschi rientra a -2 a 29 secondi dalla fine, Asola pasticcia in attacco e i Bergamaschi si ritrovano con 8 secondi da giocare sul cronometro e rimessa in attacco Prevedibilmente la palla arriva al giocatore di maggior talento Benassi, che attaccando di mano sinistra cerca un appoggio al ferro contrastato dai cm di Timelli, palla che sorvola il ferro e finisce nelle mani dei rimbalzisti del Pba che subiscono fallo con Pezzali a 1 secondo dall fine, bergamaschi che contestano la decisione arbitrale di non concedere due liberi a Benassi (il fischio non sarebbe stato uno scandalo), mentre con un 2 su 2 del migliore marcatore serale asolano, la partita và agli archivi con la 6à vittoria stagionale consecutiva e rincorsa al primato di Seriana che continua.

Ora settimana corta e partita in arrivo Venerdì prossimo a Brescia contro una pericolosissima Virtus Brescia, squadra giovane e di talento. Forza Lions !!!

Lascia un commento