CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
5′ giornata girone d’andata
Uisp Manerbio 48 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 69

Beduschi 4, Borrini 7, Devincenti 5, Lanfranchi 5, Malcisi G 6, Raboni 6, Rosa 3, Sandonini 7, Saviola 4, Soresini 12, Vlasov 4, Zanini 6.

La gara si apre con i nostri Lions che sembrano essere rimasti negli spogliatoi e 0-4 dopo 4 minuti di giochi. Time out Asola e ripresa del gioco con la giusta grinta e determinazione e i nostri chiudono il quarto con due triple di Omar e Sando a fissare il risultato sul 8-20. La ripresa del gioco è ancora di marca Asolana che mantiene l’inerzia del gioco pur non brillando in fluidità e cattiveria agonistica. Si va alla pausa lunga sul +18 Lions.
Terzo quarto con i nostri ragazzi che dormono pericolosamente sugli allori e subiscono 2 triple scaturite da difese non proprio consone. Ma ci si riprende nonostante tutto e si allunga ancora a fine quarto a + 23.
Ultimo quarto che scorre con troppa leggerezza difensiva e poca lucidità offensiva. I nostri avversari infatti vincono il quarto 18-16.
Partita vinta di 21….ma gara che non convince del tutto. Serve più grinta, più precisione e più determinazione. I nostri avversari hanno giocato sino alla fine senza mollare mai. La sensazione nostra è che invece ci sia stata una sorta di “appagamento ‘ da risultato. Al coatching staff l’analisi della gara al prossimo allenamento per ripartire con l’atteggiamento giusto! Forza Lions ….non si molla mai!

Lascia un commento