CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
4′ giornata girone d’andata

PBA BASKET LIONS ASOLA 79 vs Sforzesca Basket Cremona 65

Andreoli 21, Beduschi 1, Borrini 3, Devincenti 5, Lanfranchi 4, Malcisi G. 5, Raboni 21, Rosa 3, Sandonini 4, Soresini 7, Vlasov 1, Zanini 4.

All.re Fornasini

Vice Chiaria

La gara inizia subito secondo i ritmi dettati dagli avversari i quali riescono a mettere in difficoltà la nostra difesa con le conclusioni precise di Tirel e Bartolomeo. Fatichiamo a fare il nostro gioco ….è come se avessimo il freno a mano tirato! E infatti a metà gara il tabellone segna 34-38. La pausa lunga serve ai coach Edo e Ghiaccio a dare la sveglia e la chiave di volta giusta per riprendere in mano la situazione.
Si rientra in campo e finalmente la squadra inizia a giocare con fluidità e convinzione: prima Nik poi Max e Nikita in sequenza riportano i nostri in vantaggio. È gara vera e Sforzesca tenta di rimanere agganciata al match con il solito Tirel ma il parziale di quarto segna 18-8 . L’ultima frazione di gioco inizia ancora con i nostri Lions che tengono l’inerzia della partita portandosi anche a +14 , ma un attimo di amnesia difensiva fa rientrare ancora i nostri avversari. Time out per noi e qui esce l’anima vera della squadra che ci piace vedere in campo. Tutti giocano con spirito di sacrificio e collaborazione e per cercare la miglior soluzione a canestro. Arrivano le triple di Gabri e Nikita che insieme a Nik stasera sono stati i terminali offensivi più proliferi. Ma la vittoria è di tutti quanti. Bravi Lions questo è lo spirito giusto!

Lascia un commento