Pba Lions del Chiese:

Castoldi 5, Pezzali 12, Sartora 13, Accini 14, Negrisoli ne, Cerini 2, Mason 10, Pilati 9, Caiola M. ne, Millo ne, Gori,

Timelli 6.

All. Piccinelli

Vice Fichera

Virtus Gorle:

Locatelli 3, Montagnosi 10, Galbiati 12, Zambelli 21, Badoni, Cannavale 9, Masper 13, Milesi n.e., Savoldi n.e., Frosio n.e..

All.re Minali

Parziali: 17-17, 33-31, 47-48

Ci si aspettava una partita dura e tosta e dura e tosta è stata, con una Virtus Gorle ancora con uno 0 nella casella delle vittorie, ma con tanti giocatori Lunghi, Fisici e di enorme esperienza, che hanno combattuto per tutti e 40 minuti.

Bravi i Lions a interpretare nel modo corretto la partita e a piazzare il break decisivo nel quarto quarto dove si sono toccati anche i 10 punti di vantaggio, prima che i bergamaschi provassero a rientrare, arrivando anche a -3, prima che Mason e Accini, sigillassero il risultato con la terza W consecutiva per la squadra di Coach Piccinelli.

Palla a due con per i Lions in campo Capitan Gori, Sartora, Accini, Mason e la novità Timelli per contrastare i cm avversari, che partono con Locatelli, Montagnosi, Masper, Zambelli e Cannavale, primo quarto di studio tra le due formazioni, con i Lions che sin da subito vogliono correre appena recuperata palla, ma che probabilmente lo fanno con troppa frenesia e difatti le palle perse iniziano ad accumularsi rendendo vana qualsiasi volontà di fuga.

Bene Timelli che con 6 punti in un quarto sfrutta bene gli spazi vicino a canestro. Si và comunque avanti per i primi due quarti con vantaggi minimi per entrambe le squadre che non superano i 3-4 punti di vantaggio. Verso la fine del secondo quarto, Lions che sembrano scappare sul + 7, ma un controparziale di 5 a 0 riporta Gorle a – 2 sul 33 a 31 a fine secondo quarto.

Terzo quarto in completa somiglianza al secondo con questa volta i bergamaschi a guidare sempre per un margine minimo. Per i Lions una vera spina nel fianco Zambelli che castiga sempre dalla distanza le velleità di fuga asolana.

Ultimo quarto con Asola che rincorre di 1 i bergamaschi nel punteggio, prima che come nelle ultime tre partite è già accaduto, si accenda la luce e su contropiedi e transizioni conclusi con cinismo e determinazione i Lions prendono il volo e arrivano a 4 minuti dalla fine sul +10, il tutto parte da una difesa finalmente all’altezza, che riesce a ben contenere le guardie bergamasche e togliere rifornimenti ai lunghi di Gorle.

La partita si scalda e su diversi contatti ben oltre il limite, ne fà le spese Castoldi, costretto a uscire per un colpo alla testa e nel gioco sporcato che segue nelle azioni successive, i verdi bergamaschi provano a ricucire il distacco non riuscendoci mai compiutamente, bravi e freddi i ragazzi mantovani, che dalla linea della carità chiudono la gara con  7 su 7 finale.

Ora godiamoci la ritrovata parte alta della classifica e attenzione rivolta al derby di Venerdi prossimo sul difficilissimo campo di Quistello che ci appaia in classifica.

Tutti

 

 

Lascia un commento