Pallacanestro Pizzighettone 51 vs PBA BASKET LIONS DEL CHIESE 58

Andreoli 6, Beduschi n.e, Borrini 4, Chheng 1, Devincenti 13, Lanfranchi 16, Malcisi G.  2, Piazza 2, Raboni 6, Soresini 3, Cumatrenco, Zanini 5.

All.re Fornasini

Vice Chiaria

La “battaglia ” in quel di Pizzighettone contro un avversario ostico e arcigno vede i nostri Lions staccare il secondo referto rosa  consecutivo della stagione.
Gara davvero spigolosa quasi al limite della regolarità in diverse occasioni, inizia con gli avversari cremonesi sugli scudi trascinati da Baita, Manfredi e Grassi, ma i nostri ragazzi non demordono e capitan Ippo trascina i propri compagni che rimangono ancorati alla partita. Primo quarto  16 – 13.
Secondo quarto che i nostri Lions interpretano molto bene a livello caratteriale ma non riescono a produrre un gioco fluido complice anche gli innumerevoli fischi arbitrali ad ogni minimo contatto.  Ma il parziale di quarto vede i nostri ragazzi avanti 6-13.
Utilissimo il break della pausa lunga per riordinare le idee e i coach Edo e Ghiaccio lo sfruttano molto bene. Si rientra in campo e Pizzighettone riduce il gap con un break di 6 punti consecutivi di Grassi e Baita. Ma qui esce il carattere di questa squadra e prima con Nikita  poi con Ippo e un mai domo Eno si allunga con un parziale di 15-20 sino al punteggio complessivo di 37-46. L’ultimo quarto è  assalto di Pizzighettone al canestro asolano, ma stasera la nostra difesa fa gli straordinari e chiude bene gli spazi alle incursioni di Cippelletti e compagni rispondendo alla tripla di Grassi con la tripla di Eno che di fatto sigilla il risultato finale che grazie ai falli sistematici si chiude con +7 Lions.
Tirando le somme i due punti sono davvero tanta roba!  Su questo campo contro Pizzighettone tutti troveranno vita difficile. È emerso un dato molto positivo da questa gara: avevamo di fronte il primo avversario davvero di livello e la vittoria è  stata frutto di un gran lavoro di squadra.  Due punti pesanti! Forza Lions!  La settimana prossima sarà altra gara vera contro i Cowboys di coach Mazza e il ricordo dei quarti di finale di play off è  ancora vivo. Andiamo tutti insieme con il giusto atteggiamento!

Lascia un commento