Pba Lions Del Chiese – Cral Dalmine:     75 – 62

Parziali  26-11, 40-23, 63-49

Pba Lions Del Chiese :  Castoldi 3, Pezzali 13, Sartora 17, Accini 25, Negrisoli, Cerini 2, Mason 11, Pilati 2, Caiola 2, Millo, Gori. All.  Piccinelli

Cral Dalmine :

Cortinovis, Rodari 3, Chies 6, Vitali 23, Lodovici 2, Iabichella 8, Rota, Ndyaie 2, Fall 6, Longobardi 2, Bushi 5,

Colombo 5.

All. Maffioletti

Secondo referto rosa consecutivo per i Lions del Chiese che dopo la vittoria di Ome, bissano la w anche contro il Cral Dalmine.

Partita da non sottovalutare per i Lions anche se Dalmine è ancora a punti 0 nelle paludi della bassa classifica. Partenza in quintetto per Capitan Gori, Accini, Mason Pilati e Sartora.

Palla e due e dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, i Lions del Chiese serrano le fila difensivamente e operano il break, un po’ come fatto settimana scorsa a OME.

Sulle tante buone difese e sulle palle recuperate, gli Asolani corrono il campo trovando tanti buoni tiri in contropiede o transizione e in un amen prendono 15 punti di vantaggio tenuti sino alla sirena del primo quarto.

Sugli scudi per i ragazzi di Coach Piccinelli Accini e Pezzali.

Secondo quarto che si dipana con lo stesso spartito del precedente con Asola che vola anche a 19 punti di vantaggio, prima del risveglio dei Bergamaschi che usciti dal torpore iniziale alzano il volume difensivamente e provano a ridurre il Gap, nonostante tutti gli sforzi però il punteggio alla fine dei primi due quarti  vede Asola avanti di 17 sul 40 a 23.

Terzo quarto con Dalmine che produce il massimo sforzo e pallone dopo pallone rientra sino al -9, Pba che affretta diversi tiri e lascia contropiedi primari ai bergamaschi e spazio per le scorribande di Vitali e Iabichella.

La partita ora và a strappi con miniparziali da una parte e dall’altra, il margine fra le due squadre torna però ad essere di 14 punti a fine terzo quarto, per la gioia dei tifosi di casa.

Ultimo quarto con Dalmine che nei primi minuti torna a – 9, ma è l’ultimo fuoco di paglia, Asola controlla abbastanza agevolmente e porta a casa la vittoria grazie soprattutto ad un primo quarto giocato ad altissimi livelli.

Da rimarcare la prestazione di Accini, ma in generale di tutta la squadra anche se non per tutti i 40 minuti di gioco in modo continuativo. Sarà compito dello staff Pba lavorare su queste pause sperando di veder rientrare Timelli, importante cambio per la batteria dei lunghi Mantovani.

Ora testa bassa e pedalare in vista del prossimo impegno casalingo contro Gorle, sconfitta oggi in casa da Quistello.

Anche questo impegno da non sottovalutare perchè Gorle nonostante lo 0 nella casella delle vittorie, ha giocatori di esperienza come Loatelli, Galbiati e l’inossidabile Masper.

Lascia un commento