Si parte con il piede giusto e le marce alte nel nuovo campionato di 1° Divisione Maschile girone Bs2.

PBA BASKET LIONS ASOLA 107  vs Pallacanestro Trigolo 41
(24-12; 23-16; 24-4; 36-9)

Andreoli 17, Beduschi 2, Borrini 10, Chheng 20, Devincenti 6, Lanfranchi 12, Piazza 11, Raboni 6, Sandonini 7, Soresini 13, Zanini 3

Inizia il campionato di Prima Divisione e i nostri Lions con il ricordo all’amaro finale della precedente stagione intendono subito partire col piede giusto. A bruciare la retina per primi sono i nostri avversari ma ci pensa subito l’ex Gussola Nikita Raboni che con due canestri consecutivi suona la carica ai compagni.
Ben presto Eno , Teo, Ippo Nik e….Ale Chheng in versione cecchino dalla lunga distanza porta il primo parziale sul 24-12.
I nostri avversari non mollano e tentano di soprenderci con la difesa a zona …ma stasera non ce n’è per nessuno! Belli concentrati e uniti i Lions si fanno un sol boccone dei Lupi di Trigolo che chiudono la metà gara con una tripla dalla lunga distanza sulla sirena che fissa il risultato sul 47- 28.
La ripresa è amara per i cremonesi che incrociano tutto il roster asolano in pieno spolvero. Debutta Beduschi con buona sintonia di gioco e canestro personale. Bene tutti comunque a cercare il gioco d’insieme anche quando ormai la gara era indirizzata.
La gara finisce con punteggio eloquente, ma onore all’avversario che non ha mai gettato la spugna.
Buona la prima e avanti tutta….ci aspetta trasferta impegnativa lunedì in quel di Pizzighettone!

Forza Lions!

Lascia un commento