Si parte con il piede sbagliato in questo nuovo campionato di C Silver, la banda Lions si deve inchinare nella partita di esordio ad un coriaceo e mai domo Basket Viadana, che sulle giocate di energia e su una difesa efficace ha costruito le sue fortune.

Partenza in quintetto Lions per Castoldi, Sartora, Accini, Mason e Pilati, primo quarto con gli attacchi che faticano da entrambe le parti ad entrare in ritmo e Viadana alla prima sirena é avanti 12-10.

Secondo quarto dove Viadana allunga con i tanti giochi a due centrali e gli arresto e tiro dei vari Cacciavillani e Margini, Asola resta in partita e recupera il gap di 10 punti aperto da Viadana, con una tripla di Cerini a fil di sirena.

30-32 sul tabellone sul filo dell’equilibrio a metà gara.

Terzo quarto sempre in equilibrio, ma la sensazione è che le palle 50/50 e i rimbalzi sporchi, finiscano sempre nelle mani degli ospiti giallo vestiti.

Si arriva all’ultimo quarto con Viadana sul +1.

Ultimo quarto dove i Lions si spengono lentamente e sulle tante seconde opportunità Viadana capitalizza il vantaggio portandosi sino al finale +9.

Bravi i ragazzi di Coach Tellini per aver profuso tanta energia e tanta “garra”, superando dei Lions in versione un po’ dimessa e senza gli artigli giusti per graffiare la partita e portarla dalla propria parte.

Sguardo rivolto ora verso la prossima difficile partita contro Ome dell’ex Pasini.

Asola Lions Del Chiese – Viadana Basket     57- 66
Parziali  10-12, 30-32, 47-48
Asola Lions Del Chiese :  Castoldi 2, Pezzali 6, Sartora 21, Accini 15, Negrisoli 0, Cerini 3, Mason 5, Pilati 3, Caiola ne, Millo ne, Gori 0, Timelli 2.
All. Piccinelli
Vice Fichera
Viadana Basket : Zamparelli 5, Cortellazzi n.e., Cacciavillani 15, Rossato n.e., Bondioli 6, Neri 6, Margini 9, Frisullo 5, Prati 9, Zonaghi n.e., El Hibrahimi 11, Lucchini.
All.Tellini
Vice Rossi

 

Lascia un commento