GREENERS sconfitte anche in gara 2 e Corsico va in C.

Ieri sera al pala MDG è terminata la comunque ottima stagione delle Asolane che, alla fine di una partita a due facce, hanno dovuto cedere il passo e la finale alle ospiti.

Prima parte della gara di marca Corsico che trova buone soluzioni offensive e si garantisce un vantaggio in doppia cifra che porterà avanti sino a metà del terzo quarto, andando avanti anche di 15 punti.

Le GREEENERS però, mai uscite del tutto dalla partita, dalla seconda metà del terzo quarto hanno saputo produrre il loro massimo sforzo difensivo, rosicchiato punti e impattato il match sul 47 a 47 a poco meno di tre minuti dalla sirena.

Ma si è trattato dell’ultimo sussulto, le ospiti infatti nel finale, dimostrando maggiore freschezza fisica e aggresstività, hanno trovato i punti necessari per chiudere l’incontro e la serie sul 2 a 0.

Il rammarico è inevitabile anche perchè la sensazione che la squadra possa valere la C è netta, e di fatto le GREENERS hanno chiuso la stagione con 19 vinte e 7 perse (73%), che rappresenta una delle migliori performance di tutto il campionato di promozione.

La stagione che va in archivio è comunque positiva, la conquista della finale infatti è stata meritatisssima, e poi va ricordato che le GREENERS avevano un Roster ampiamente rinnovato, tutto da sperimentare, con la presenza di 3 under che a tratti hanno giocato da protagoniste e che sono il futuro della squadra.

Ora spazio alle feste post campionato poi, con relativa calma, si penserà alla prossima stagione, per cercare di migliorare quanto di buono fatto questo anno.

Sempre Forza GREENERS

Parziali: (12-18; 10-14; 16-11; 13-13)

Tabellini: BESCHI L. (-); CAGALLI A. (2); BARDELLONI S. (-); FRAVALLI C. (-); CERETTI S. (-); CAVAZZINI C. (3); VOLTA E. (12); BELOTTI A. (-); CASTELLUCCHIO E. (-); TENCA C. (5); BARBIERI F. (12); ROZZINI L. (16)

Coach: ANDREOLI G.B.

Dirigente: CREMONI M.

Lascia un commento