San Pio X: 73

Prunestì 2, Monti, Altimani 21, Spagnolo 2, Salardi, Padovani, Montresor 11, Martinotti, Cassinerio 2, Simeoni 12, Mauceri 19, Mantovani 4.

All.re Tosetti

Vice: Lesignoli, Spagnoli

Pba Lions: 84

Castoldi 9, Pezzali 11, Gori, Sartora 15, Rakic 2, Cerini, Mason 18, Paderno 11, Millo, Pilati 4, Ambrosi 8, Timelli 6.

All.re Piccinelli

Vice: Zanini e Fichera.

Parziali; 25-17; 8-28; 17-21; 23-17

Prima partita senza Mike De Guzman e i ragazzi di Coach Piccinelli superano a pieni voti la prova, battendo un buon San Pio, che nelle battute iniziali ha segnato da ogni posizione

Partenza in quintetto Lions per Pezzali, Sartora, Paderno, Pilati e Capitan Gori, e i cittadini sono più pronti ad uscire dai blocchi di partenza che con Mantovani, Mauceri, Simeoni, Montresor e Altimani, attaccano forte il ferro e segnano praticamente ad ogni possesso, Lions che non riescono a trovare le giuste contromisure in difesa e primo quarto che scivola via con San Pio in vantaggio di 7 punti sul 25 a 17.

Secondo quarto con i secondi quintetti in campo e Asola riesce a difendere meglio ed andare in contropiede e in transizione sulle numerose palle recuperate e sulle buone difese che generano tanti rimbalzi. In questo quarto si accende Ambrosi che grazie ad un quintetto ipergiovane con Timelli, Castoldi, Rakic e Mason operano un break decisivo per la partita 8-28 nel quarto, portando Asola alla pausa lunga su un eloquente e meritatissimo +13.

Terzo quarto dove San Pio produce il massimo sforzo per rientrare e con i punti di Mauceri ricuce fino a – 7, ma un immenso Mason da fuori e un solido Sartora da sotto (che ha fatto a sportellate tutta sera contro i 204 cm e i kg di Simeoni) riaprono un break di 12-2 che fissa il punteggio sul 67-50 x i Lions.

Ultimo quarto con rotazioni ampie per entrambe le squadre e punteggio finale sul 73-84 con Asola che festeggia il 3° posto sicuro con vista molto probabile per il 2°, che sarebbe un traguardo immenso e inimmaginato da nessuno ad inizio stagione.

Anche stasera, senza il Play titolare, Asola si è dimostrata squadra vera e ha sfoderato una solida prestazione culminata con una importante vittoria, conquistata eseguendo bene in attacco e difendendo (a tratti) come chiede il Coaching Staff.

Ora ultima partita in casa al PalaMessaggerie del Garda Sabato prossimo alle ore 21.00 contro Quistello per cementare il secondo posto e poi aspettare chi ci assegnerà la sorte per i Playoff.

Forza Lions.

Lascia un commento