On the Rocks 74 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 68

Anche la partita di ritorno come quella del girone d’andata si chiude con una sconfitta maturata nell’ultimo periodo di gioco.
Partenza  equilibrata per le due squadre che sono ben conscie della posta in palio. Primo quarto che finisce 15 pari. La ripresa del gioco è di marca asolana che mette a frutto la difesa stretta su Silocchi e compagni mettendo la freccia per il sorpasso con un ottimo Nik Andreoli. Parziale di quarto 14-20. La ripresa dopo la pausa lunga  i nostri ragazzi alzano la difesa e recuperando diversi palloni che si trasformano con regolarità in canestri con Eno, Tia  e Borro sugli scudi. Si arriva addirittura al + 13 e punteggio di quarto che segna 18-23.
Ma la partita non è finita….o meglio non lo è per i nostri sgamatissimi avversari! I quali  con Rivetti, Raboni e il solito Silocchi rosicchiano  tutto il nostro vantaggio impattando sul 62 pari.
I nostri Lions non vedono più il canestro…diventando sempre più “molli” e disgregati in difesa ed evanescenti soprattutto in attacco.
Si va all’overtime ma Gussola ne ha di più e con un sonoro ed efficace 12-6 fa calare i titoli di coda sul match.
Giusto e doveroso riconoscere in Gussola un ottima squadra che merita il posto che ha in classifica ma attenzione i nostri Lions si sono oscurati solo nell’ultimo quarto peccando forse di cinismo e cattiveria agonistica. Va sottolineato anche che abbiamo visto una gara dove i contatti fisici non si sono risparmiati e a volte davvero li abbiamo sofferti oltre modo.
Ora si tratta di riprendere in mano la situazione subito contro Gavardo mercoledì prossimo.
Forza Ragazzi…..Non si molla!

Corradini 4, Lanfranchi 11, Rosa, Borrini 7, Andreoli 9, Soresini 4, Zanini 5, Piazza 12, Devincenti 11, Malcisi 5.

Lascia un commento