Lady Leaf Lions Del Chiese – Bellini Virtus Gorle     82 – 78

Parziali   24-22, 45-36, 67-56

Lady Leaf Lions Del Chiese :   Paderno 4, Gori, Pezzali 19, Sartora 10, Timelli, De Guzman 19, Rakic 2, Pilati 1, Caiola M., Mason 24, Ambrosi 3, Cerini n.e.

All. Piccinelli – Vice Zanini / Fichera

Bellini Virtus Gorle :  Locatelli 9, Galbiati 7,  Beretta 15, Poloni 4, Parsani 10, Cannavale 1, Masper 22, Turani 6, Carrara 4, Milesi ne, Savoldi ne.

All. Minali

Con la vittoria contro Gorle i Pba Lions del Chiese targati Ladyleaf Tomasi Auto si sono assicurati con 5 giornate di anticipo uno dei primi quattro posti del seeding del girone A di C Silver e lo hanno fatto dopo una cavalcata da 19V e 6 P assolutamente inimmaginabile ad inizio stagione quando esperti del settore mettevano Asola nella parte bassa del tabellone delle favorite.

Anche ieri sera al PalaMessaggerie del Garda si è assistito ad una partita tirata ed emozionante fino agli ultimi possessi, caratteristica di questa annata per la squadra allenata da Riccardo Piccinelli, che in finali chiusi ha visto il PBA soccombere solo a Castelnovo di Sotto con Viadana.

Partenza in quintetto per Asola con Sartora, Pilati, Rakic, Pezzali e De Guzman, mentre tra le file bergamasche spiccava l’assenza di Montagnosi, palla a due e per Gorle subito zona 2-3 per mettere in difficoltà la circolazione di palla Asolana.

Dopo qualche minuto di studio però Asola inizia a colpire ripetutamente il canestro bergamasco soprattutto con Pezzali nel primo quarto (19 per lui alla fine) e con un sontuoso subentrante Mason che mette addirittura tutto il suo fatturato serale di 24 punti nei primi 20 minuti di partita con uno stratosferico 5 su 6 nelle triple in 14 minuti di utilizzo.

Asola si issa quindi a metà partita su un comodo + 9 che ad inizio terzo quarto si dilata ulteriormente andando anche in doppia cifra di vantaggio.

Spartito della gara che non cambia con Gorle sempre arroccata a zona per proteggersi dalla rapidità di piedi Asolana, ma che lascia spazi per il festival delle triple a cui si iscrive anche Mike De Guzman con tre nella seconda parte di gara.

Ultimo quarto che inizia con Asola sopra di 11 e con Gorle che dopo 2 minuti passa a uomo e con una difesa aggressiva mai vista fino a quel punto, mette in difficoltà i Lions che probablmente staccano le mani dal manubrio prima di aver attraversato lo striscione finale e infatti Gorle recupera possesso dopo possesso e arriva anche a -2 con palla in mano, fortunatamente Masper sbaglia la conclusione contrastato da Sartora e dalla Lunetta, nonostante qualche sofferenza con un inopinato 0 su 4 negli ultimi 3 minuti, De Guzman mette i punti della sicurezza e del meritatissimo 2°/3° o 4° posto del girone.

A questo punto mancano 5 partite prima dei Playoff (Lumezzane in casa, Manerbio fuori, Virtus Brescia casa, San Pio fuori e Quistello in cas, divertiamoci e togliamoci qualche soddisfazione prima del primo turno di Playoff.

Go Lions

 

Lascia un commento