Abc Virtus Mantova 60 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 64

Corradini 9, Lanfranchi 6, Rosa, Borrini 4, Andreoli 10, Soresini 7, Zanini 6, Piazza 16, Devincenti 7, Malcisi.

In quel di Bigarello (nei pressi di Mantova) si è disputata una gara davvero difficile contro la Virtus Mantova dell’ ex Simoni.
I cittadini partono forte e si portano sul 12 a 3 dopo soli 4 minuti. Sinonimo che i nostri Lions  ancora una volta si dimenticano di entrare in campo con il piglio giusto: troppa leggerezza, troppa ingenuità e canestro che si vede solo con il binocolo.
Time out del coaching staff per dare una mossa ai nostri dormienti….ma si vede davvero poco. Finale di quarto 22-15.
Il secondo quarto tentiamo di rimetterci in carreggiata ma la zona asfissiante mantovana sembra davvero funzionare e fatichiamo ad attaccare ma piano piano rientriamo in partita.  Risultato parziale di quarto 16-18.
Edo e Ghiaccio durante la pausa lunga iniettano abbondanti dosi di fiducia e grinta a tutti i Lions i quali entrano in campo e subito mettono il coperchio sul proprio canestro e assaltano letteralmente quello avversario facendo finalmente vedere il vero potenziale di questa squadra. Parziale di quarto 4-17 con Tia,  Nik e Seba sugli scudi e con canestri pesanti di Omar Teo  Ippo  Eno e Borro rebound man. Inizia l’ultimo quarto sopra di 8 ma non è finita. La nostra tenuta viene messa a dura prova ma siamo coriacei e non molliamo nulla. I due punti sono davvero importanti per tenere il 3′ posto in classifica. E così si  fissa il punteggio sul 60-64 finale. Vittoria sofferta ma meritata. E sono 17 vinte e 4 perse.

Forza Lions!

Lascia un commento