Lady Leaf Lions Del Chiese – Persico Seriana Basket     59 – 74

Parziali 18-19, 31-40, 47-59

Lady Leaf Lions Del Chiese :  Paderno 8, Gori, Pezzali 2, Sartora 20, Timelli 2, Millo 2, Deguzman 6, Rakic 1, Pilati 6, Mason 7, Ambrosi 5.

All. Piccinelli

Vice Zanini e Fichera.

Persico Seriana Basket :    Bellazzi 5, Capelli 9, Orlandi 8, Bassi 17, Silva 9, Giorgini ne, Comerio 9, Borghi ne, Rovetta, Colombo, Piantoni 8, Barossi ne, Deligios 9.

All. Baroggi

 

Partita storta per i Lions del Chiese, contro una delle squadre più in forma del campionato in striscia vincente di 7 partite.

Primo quarto equilibrato con le due squadre che si annusano a vicenda, prima che Seriana nel secondo quarto apra un parziale con dei tiri da 3 punti presi aperti per eccesso di generosità dei Lions dal lato debole, che li porta avanti anche di 9 punti alla pausa lunga.

Terzo quarto con Asola che con una difesa aggressiva mette paura ai bergamaschi e con un parziale di 10 a 0 rimette il naso avanti di 1 sul 41 a 40 a metà terzo quarto, time-out Baroggi e il backcourt Bergamasco ricomincia a macinare gioco e di nuovo Seriana scappa avanti senza mai più farsi riprendere, anzi ampliando al +15 finale il gap di fine partita.

Impietosa per Asola la percentuale dall’arco ferma al 9% (2 su 21), mentre i piccoli di Seriana hanno colpito sistematicamente le varie difese Asolane dai 6,75.

La classifica dice ora che i Lions sono terzi dietro ad Agrate (vittoria di 1 a Mantova) e con Seriana ora attaccata a 2 punti ma  con il saldo positivo negli scontri diretti (2-0).

Prossimo impegno Lions contro Casalmaggiore, lontano in classifica ma molto combattiva e pericolosa.

 

 

 

Lascia un commento