Grande vittoria delle GREENERS venerdi sera, nella temibile trasferta di Brescia contro la seconda della classifica, che all’andata aveva vinto di 2 al pala MDG e lasciato un pò di amaro in bocca, oltre al desiderio di rivincita.

Ottima occasione quindi per le biancoverdi, per verificare il proprio stato di forma in vista del rush finale verso i play off.

Beh la risposta è stata decisamente positiva, e non solo perchè la vittoria ha permesso alle GREENERS di consolidare il loro terzo posto (con vista sul secondo), ma soprattutto per come è stata ottenuta.

Il livello di intesità e di compatezza della squadra infatti è stato elevato per tutti i 40 minuti e questo le ha permesso di andare avanti da subito (13/19 al primo quarto), di mantenere a lungo l’inerzia della partita (23/32 all’intervallo) e dulcis in fundo di resistere al rientro delle Bresciane, che sono squadra tosta, esperta e che ci hanno provato sino alla fine.

Le padrone di casa infati hanno vinto i due quarti della ripresa 37/30 e sono arrivate anche ad 1 punto a 2 minuti dalla sirena, ma le GREENERS aveano una marcia in più e alla fine sono riuscite a “vendicare” l’andata con lo stesso scarto sul 60/62.

La partita ha avuto due temi, le padrone di casa che sfruttavano le lunghe su entrambe i lati del campo e le GREENERS che, faticando contro la loro fisicità, si sono affidate al tiro da 3 con una prestazione davvero ragguardevole anche per categorie Top (42% con 11/26), ma soprattutto non hanno mai smesso di attaccare il ferro e di guadagnarsi diversi viaggi in lunetta, anche se poi non sfruttati al massimo (54% con 15/28).

Per la cronaca si seganalano BARBIERI che ha iniziato la “sparatoria” da 3 finendo con un 5/10 e 18 punti e TENCA (12 punti) che nell’ultimo quarto ha “regolato i conti” con 3 bombe su 3 che hanno mantenuto le bresciane sempre un passo indietro, fino alla sirena.

L’applauso però va a tutta la squadra che, per come ha giocato, si merita proprio una standing ovation.

TABELLINI: BESCHI L. (2); CAGALLI A. (-); BARDELLONI S. (6); FAVALLI C. (2); CERETTI S. (-); CAVAZZINI C. (9); VOLTA E. (8); BELOTTI A. (-); TENCA C. (12); BARBIERI F. (18); ROZZINI L. (5).

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M.

 

 

 

Lascia un commento