Vittoria sofferta e meritata per le GREENERS giovedi scorso al pala MDG, nella partita che le vedeva opposte alle pari classifica della CREMONESE.

L’inzio scoppiettante delle biancoverdi che sono andate subito avanti 7 a 0 con due bombe della Barbieri, faceva pensare ad una partita in discesa, ma le ospiti si sono dimostrate indomabili sino alla fine.

Il primo quarto infatti è terminato su un tranquillizzante 22 a 12, ma già dall’inizio del secondo le cremonesi hanno messo in campo una grande reattività che, complice le ancora troppo prolungate amnesie difensive delle GRENEERS, le ha inizialmente permesso di non uscire dalla partita (34 a 29 all’intervallo e 48 a 40 alla fine del terzo), e addirittura di andare avanti di 1 punto a meno di 3 minuti dalla fine.

Grande merito alle avversarie che per larghi tratti si sono dimostrate più reattive sulle seconde palle, e che hanno preso una infinità di rimbalzi in attacco.

Le GRENEERS però sin qui avevano meritato di più e, appena subito lo shock del sorpsasso,  hanno avuto una reazione immediata che le ha portate sul 53 pari, per poi trovare la giocata decisiva a poco più di 1 minuto dalla fine, quando la top scorer Barbieri (23 punti  con 2/3 da 2; 4/6 da 3 e 7/8 ai liberi) ha messo a segno un gioco da 4 punti (bomba e libero aggiuntivo).

Un vero Jolly che ha tramortito le ospiti e rinvigorito le padrone di casa che, a quel punto, hanno aggredito il finale e chiuso l’incontro, cosi come lo avevano iniziato, con un parziale di 9 a 0.

Finale 62 a 53 che regala alle GRENEERS il terzo posto in solitaria.

Per la cronaca bene anche Capitan Rozzini con 17 punti e 10 rimbalzi, e Volta con 8 punti e 9 rimbalzi, ma importantissimo anche il contributo di tutte quelle che hanno giocato anche per pochi minuti.

PARZIALI: (22/12; 12/17; 14/11; 14/13)

TABELLINI: BESCHI L. (2); CAGALLI A. (-); BARDELLONI S. (1); FAVALLI C. (1); CERETTI S. (-); CAVAZZINI C. (6); VOLTA E. (8); BELOTTI A. (-); CASTELLUCCHIO E. (-); TENCA C. (4); BARBIERI F. (23); ROZZINI L. (17).

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M.

 

 

 

 

 

Lascia un commento