Basket Ome: 59

Pasini 8, Asamoah 9, Farella 2, Pancera 4, Bianchi 16, Pederzani, Marchetti n.e., Moretti 4, Pedretti 11, Nava 5.

Allre Pogliani

Vice Marchioni

Pba Lions: 69

Pezzali 9, Sartora 22, Gori, Rakic 2, De Lucchi n.e, Cerini, Mason 19, Millo n.e., Pilati 6, Ambrosi 2, De Guzman 9, Timelli.

All.re Piccinelli

Vice Zanini

Parziali: 21-11; 10-16; 11-21; 17-21

Partita solida e matura del Pba sul difficilissimo campo di Ome, dove 15 giorni fà ha perso l’imbattibilità stagionale l’Olimpia Lumezzane.

Partenza in quintetto per Asola con De Guzman, Rakic, Pezzali, Sartora e Pilati e sembra che l’inizio sia di quelli promettenti con i Lions che prendono un vantaggio di 4 lunghezze sul 9 a 5, prima che il secondo fallo di De Guzman e un parziale di Ome di 16-0 grazie ad un ispiratissimo Pedretti issino a fine primo tempo Ome sul +10.

Asola fatica in attacco sui continui raddoppi e sulle mani addosso dei Franciacortini, ma nel secondo parziale finalmente trova ritmo Pezzali che con 9 punti nel quarto ricuce lo svantaggio sino al -4 della pausa lunga.

Intervallo con il Coaching Staff Asolano che porta degli aggiustamenti nell’attacco Lionsche finalmente prende fuoco negli ultimi due quarti da 21 punti per ciascuno con un redivivo Sartora e con un preciso Mason dalla linea dei 6.75. Nel terzo quarto si infortuna al naso Pezzali che non farà più rientro in campo.

Ultimo quarto con Asola che raggiunge anche i 14 punti di vantaggio prima che il solito autolesionismo finale conceda qualche brivido agli spettatori di parte asolana, facendo rientrare a -8 Ome, ma il tempo scorre veloce e seppur con qualche patema si chiude la partita con una importantissima vittoria per i bravissimi ragazzi di Coach Piccinelli.

Go Lions

Lascia un commento