Viadana Basket – Lady Leaf Lions Del Chiese     68 – 65

Parziali  18-22, 35-39, 48-55

Viadana Basket :  Zamparelli 8, Gardani n.e., Cacciavillani 7, Carboni, Orlandelli 8, Frisullo 8, Neri 15, Maione 14, Bondioli 2, Prati 4, Trobbiani 2, Covanti n.e.

All. Tellini

Lady Leaf Lions Del Chiese :  Castoldi 2, Pezzali 8, Sartora 20, Gori, Rakic 3, Delucchi n.e., Millo n.e., Pilati 12, Caiola 2, Ambrosi 2, De Guzman 18, Timelli.

All. Piccinelli

Non aprono nel miglior modo il girone di ritorno i Lions del Chiese, che sul parquet di Castelnovo di Sotto vedono sfumare nel finale una vittoria che avrebbe permesso loro di staccare ulteriormente il gruppo delle inseguitrici.

Gran merito va dato a Viadana che ci ha creduto fino alla fine anche quando rincorreva a 14 punti di distanza nel terzo quarto e che sulle triple di Maione e di Orlandelli ha iniziato una rimonta culminata con il canestro decisivo di Zamparelli a 8 secondi dalla fine.

Per Asola tripla sulla sirena per il pareggio di de Guzman che và lontana dal bersaglio.

Palla a due con i Lions che presentano il solito quintetto, Bruce, Mike, Pilo, Kic e Francy che sin da subito difendono e corrono, piazzando un parziale che li vede andare ad un massimo vantaggio di + 8 sul 22-14, primi cambi e grazie all’energia di Frisullo e Neri, Viadana resta in scia riducendo il gap. Per Asola nota negativa i contropiedi subiti e i rimbalzi in attacco che vedono Viadana giocare tanti più possessi degli Asolani.

Terzo quarto che sembra indirizzare la partita verso Asola, ma sul finire del quarto, alcuni rientri difensivi inguardabili degli Asolani, permettono a Maione di mettere due triple che dimezzano il massimo vantaggio dei Lions.

Ultimo quarto dove Asola sembra entrare in riserva di energia e inizia a giocare troppo individualmente per risolvere da soli la partita, le tante perse nel quarto permettono a Viadana di riagganciare i Lions e superarli negli ultimi due giri di lancette, due liberi di Neri e poi il già citato Jumper di Zamparelli chiudono la contesa con la meritata vittoria Giallonera.

Ora una settimana di lavoro , anche per continuare l’inserimento di Pezzali e migliorare gli aspetti negativi che si sono evidenziati ieri nel finale di partita.

 

Lascia un commento