Pba Lions 57 – Basket Sustinente 56  (14-16, 18-8, 13-11, 12-21)

PBA Lions  Barbiero, Beduschi 10, Casella 17, Cazzola, Cremoni 6, Lucini 2, Minelli 20, Praca da Silva 2, all. Fichera

Buona la “prima”!

Inaspettata vittoria per i nostri u18 che partivano con 8 ragazzi a referto viste le defezioni di Beffa (febbre) e Diop e con Cremoni che gioca col naso rotto e Barbiero con la caviglia dolorante. Ma la voglia fa tutto!

Abbiamo visto grande grinta ed intensità per buona parte dell’incontro e solo nel finale la stanchezza e un pò di “paura i vincere” hanno permesso agli avversari di riavvicinarsi e sfiorare il colpo che sarebbe stato beffardo oltre misura.

Bene Minelli e Casella in fase realizzativa, ma bene tutti in difesa e anche a chi ha segnato meno va dato merito palpabile di un apporto indispensabile , vedi Cazzola finalmente attento e pronto a recuperare palloni e Barbiero a contenere il loro forte lungo Ferrari , oppure Praca autentico mastino sul portatore di palla.

Ottime giocate corali con penetrazioni ,scarichi e ripenetrazioni…(ABC del basket offensivo) e la difesa intensa e di TUTTI ci permettono di vedere oltre la nebbia e di sperare in una seconda parte di campionato più soddisfacente per le aspettative …dei ragazzi stessi!

Lascia un commento