Seriana bk 75

Pellazzi 3, Capelli 9, Orlandi 5, Bassi 4, Silva 15, Zappa 9, Finazzi n.e., Rovetta, Colombo 12, Piantoni 1, Scaini n.e., Giacchetta 9.

All.re Baroggi

Vice Medolago

Pba Lions

Castoldi n.e., Sartora 17, Gori 1, Rakic 2, De Lucchi, Cerini 2, Mason 19, Pilati, Caiola M., Ambrosi 6, De Guzman 12, Timelli,.

All.re Piccinelli

Vice Zanini/Fichera

Parziali 15-20; 21-9; 18-19; 12-11

Non riesce l’ottava meraviglia alla squadra di coach Piccinelli, che esce sconfitta dal campo di Alzano Lombardo contro una coriacea Seriana Bk75.

Partenza con il solito quintetto delle ultime uscite, Mike, Perry , Pilo, Bruce e Kic, e primo quarto che vede Asola allungare sino al 4-12 del 5° minuto con coach Baroggi che deve chiamare un rapido Time-out per dare la sveglia ai suoi, e infatti i suoi giocatori rispondono agli stimoli, alzando la fisicità nella fase difensiva e dopo un primo quarto chiuso sul + 5 per i Lions (15-20), ecco la reazione degli Orobici che prima agganciano e poi sorpassano decisi, soprattutto con la difesa fisica e poi con le buone giocate di Silva e Colombo in attacco.

Andiamo sotto e fatichiamo a reagire, per nostra parte facciamo errori banali e difensivamente comunichiamo poco, lasciando seconde e terze opportunità ai bergamaschi, che non si lasciano pregare e dai tiri non contestati che arrivano le triple del break che scavano il solco di 7-8 punti che prosegue anche nel terzo quarto.

Ultimo quarto dove proviamo a ricucire il distacco, soprattutto con i punti di Perry e una fase difensiva che finalmente arriva anche per noi, ma come facciamo una cosa buona in difesa, la buttiamo via in attacco.

Dinfatti negli ultimi 4 minuti, Seriana si inceppa, ma questa volta non siamo capaci di sfruttare le varie opportunità che ci vengono concesse con forzature e palle buttate alle ortiche….la classica situazione che vede il fattore mungere la mucca (in difesa) e dopo dare un calcio al secchio del latte (in attacco)!

Vince meritatamente Seriana, che ci mette tanta energia e convinzione contro dei Lions in versione stasera un po’ sbiadita.

Incassiamo la prima sconfitta stagionale e ora tutti al lavoro, senza pensare che si possa avere vita facile sabato prossimo contro Casalmaggiore al Palamessaggerie del Garda, dato che ultimamente i cremonesi hanno dato del filo da torcere a tutte le ultime avversarie.

 

 

Lascia un commento