Lady Leaf Lions Del Chiese – Lic Verolanuova     67 – 62

Parziali  24-13, 34-32, 44-50

Lady Leaf Lions Del Chiese :  Gori, De Lucchi, Sartora 23, Timelli n.e., Deguzman 15, Rakic 4, Caiola, Pilati 2, Caiola M. 1, Mason 19, Ambrosi 3, Cerini.

All. Piccinelli

Vice Zanini e Fichera

 Lic Verolanuova :  Patroni, Deme 13, Morello, Apollonio 12, Assoni 11, Muzzio ne, Salvini 3, Boninsegna ne, Ferrari 5, Hnini 1, Rossi 4, Faini 13.

All. Speranzini

Il Settebello é servito….lo score del PBA dopo un’altra partita intensa che ha messo in più di una difficoltà i ragazzi di coach Picci sale a 7V -0P e permette agli asolani di raggiungere in vetta al girone A di C Silver l’Olimpia Lumezzane.

Partita che sulla carta si preannuncia complicata, contro Verolanuova che aveva lasciato per strada solo due punti sul difficile campo di Agrate e che in prestagione ci aveva battuto due volte su due.

Palla a due con in campo, Mike, Kic, Pilo, Perry e Bruce e sin dalle prime battute si rivede la squadra scintillante dei primi due quarti di Ome, che gioca a memoria e che brucia la retina avversaria ogni volta che tira a canestro, primi 8 punti di un Bruce Sartora che probabilmente sente la partita e ne mette 15 in un primo quarto chiuso 24 a 13.

Secondo quarto che si apre con in successione secondo e terzo fallo di Mike in un momento in cui Verola alza il volume della radio in difesa e ci costringe a prendere brutti tiri forzati o fuori equilibrio.

Piano piano i bassaioli ci recuperano punto su punto e arrivano con una buona inerzia alla sirena della pausa lunga sul -2 chiudendo un parziale dove hanno fermato l’attacco asolano a soli 10 punti, grazie anche una collosissima difesa 2-3 che toglie ossigeno al ns. attacco.

Terzo quarto che si apre con il sorpasso di Verola nel punteggio, che trova punti nel pitturato da Assoni e Deme, noi fatichiamo tanto in attacco perdendo palloni e non facendo le scelte giuste, in sovrammercato arriva anche il quarto fallo di Mike su una penetrazione di Faini.

Chiudiamo il quarto in affanno producendo ancora troppo poco in attacco e siamo sotto di 6 dopo 30 minuti.

Sembriamo veramente sull’orlo del baratro, ma come già successo a Dalmine, quando sembra profilarsi all’orizzonte la sconfitta, d’improvviso il gioco torna a fluire e prima una tripla di Ambro (finalmente !) e poi due triple di Mike, ci permettono di agganciare Verola e di sorpassare a 4 dalla fine, finalmente la ns. difesa adesso ha ripreso a mordere e a costringere i Verolesi a perdere diversi palloni o a prendere tiri sbilenchi.

Ultimi sussulti dei bassaioli con Assoni e Apollonio, ma ormai l’inerzia è nelle nostre mani, con Bruce che mette i liberi della sicurezza e del punteggio finale a 18 secondi dalla fine, con il tabellone che indica  Casa 67 – 62 Ospiti….la ns settima bellezza.

Bravi tutti…Cello, Lollo, Bruce, Jack, Mike, Kic, Tommy, Pilo, Marcone, Perry, Ambro, Fillo, Davide,Francy, Tac, Picci, Alan e Fic….. bravo anche il pubblico che ha gremito il PalaMessaggerie del Garda e che incitato le due squadre e che non ha mai trasceso.

Ora altra settimana di lavoro duro per sognare l’Ottava Meraviglia, sabato prossimo in quel di Alzano Lombardo contro la Seriana.

 

 

Lascia un commento