Importante vittoria delle GREENERS ottenuta ieri sera sul campo del Gavardo, in una partita non bella e, anche se sempre avanti sin dal primo quarto (7-11), a tratti sofferta.

La squadra infatti, alla sua seconda uscita stagionale, sin dalla palla a due ha faticato a compattarsi sui due lati del campo, e non è mai riuscita ad imporre il proprio gioco, con diverse ditrazioni soprattuto in fase difensiva.

Le ragazze di casa non si sono fatte pregare e hanno saputo approfittarne , restando in partita sino alla fine (23-29 alla pausa e 37-40 alla fine del terzo) con grande grinta.

All’inizio dell’ultimo quarto le biancoverdi hanno provato l’allungo decisivo ma il Gavardo, mai domo, è addirittura riuscito  ad andare avanti di 3 punti a pochi minuti dalla sirena.

Il finale è stato convulso ma le GREENERS sono riuscite  a spuntarla con delle buone soluzioni personali del trio BARBIERI, ROZZINI, VOLTA, che alla fine hanno segnato l’80% dei 61 punti messi a referto e garantito a Coach Andreoli i due punti.

Ottima la prova di Barbieri Federica (Pimpa) che, da giocatrice esperta e di altra categoria (ultimi anni a Sondrio in C) e dopo un primo quarto a secco, ha preso in mano l’attacco biancoverde chiudendo la partita con 24 punti (3/6 da due, 3/8 da tre e 9/9 ai liberi).

In ogni caso ottimo risultato, con preziose indicazioni su cosa poter migliorare nel  futuro imminente, le ragazze infatti torneranno in campo già fra due giorni contro la Cremonese Basket (Gerre de Caprioli – venerdi 26/10/2018 ore 21:30) che, come le GREEENERS,  ha vinto le prime due partite.

 

TABELLINI: BESCHI LAURA (-); CAGALLI ALESSANDRA(2); BARDELLONI SARA (-); FAVALLI CRISTINA (2); BELLOTTI ALICE (-); SALODINI GIADA (-); VOLTA ELEONORA (13); CASTELLUCCHIO ELENA (5); CASTELLINI LAURA (-); TENCA CALUDIA (3); BARBIERI FEDERICA (24); ROZZINI LUCY (12).

Coach: ANDREOLI GIAN BATTISTA

Dirigente: CREMONI MAURO

Lascia un commento