Pba Lions: 60

Gori 2, De Lucchi, Sartora 12, Timelli, Millo, De Guzman 24, Rakic 9, T. Caiola n.e., Pilati 9, Caiola M., Mason 4, Cerini.

All.re Piccinelli

Vice Zanini e Fichera

Bottanuco: 53

Marchesi 3, Zanchetta 6, Buschi n.e., Cogliati 11, de Gaetano, Benassi 18, Sala 5, Perdon n.e., Ghislandi 7, Carrara 3.

All.re Redaelli

Parziali: 15-19; 16-16; 17-4, 12-14

Non sembra proprio che i Lions quest’anno abbiano intenzione di vincere una partita senza creare dei ripetuti scompensi cardiaci ai propri tifosi in tribuna.

Questa sera al Palamessaggerie del Garda si presenta un Basket Bottanuco incerottato ma combattivo e voglioso di portare a casa i due punti (per ora avevano perso solo a Verolanuova contro l’altra capolista).

Palla a due e sembra che Asola esca meglio dai blocchi, ma è un fuoco di paglia dato che Bottanuco soprattutto con Benassi allunga anche a +7 (7-14) dando l’impressione di poter andare in controllo della partita, infatti Asola fatica a trovare la via del canestro e resta in scia grazie ai liberi di De Guzman, 19-15 a fine primo quarto.

Secondo quarto con le panchine che danno fiato ai titolari e I bergamaschi che mantengono sempre la leadership con i punti di Ghislandi e Sala, noi non riusciamo a tirare con convinzione e andiamo all’intervallo sotto di 4.

Dopo l’intervallo, sembra che una delle due squadre sia rimasta nello spogliatoio e fortunatamente i Bergamaschi perdono la via del canestro, proprio quando i nostri producono lo sforzo maggiore infatti sulle tante palle recuperate e su un finalmente ai suoi livelli Pilati, Asola fugge e prende anche 11 punti di vantaggio per chiudere sul 48-39 con l’abbrivio della partita decisamente in mano.

Ultimo quarto che dovrebbe essere di controllo, ma improvvisamente i nostri smettono di attaccare il canestro e pensano di gestire il tempo, ma la partita e lunga e la palla dalla linea dei 6,75 stasera non entra e si permette ai bergamschi di prendere coraggio e riaprire i discorsi con una tripla di Cogliati che rimanda avanti di 1 Bottanuco con 2’45” da giocare. Fortunatamente questo è l’ultimo canestro di Bottanuco della serata e prima un canestro da sotto di Sartora lasciato inspiegabilmente libero su un gioco rotto e poi una striscia di Liberi di Rakic (che attacca bene il canestro) e De Guzman (subendo falli per fermare il tempo), portano il punteggio finale sul 60-53 e rimette il PBA in testa alla classifica con Verolanuova e Lumezzane.

Ora attenzione alla prossima che sarà in terra Bergamasca a Dalmine per mantenere aperta la striscia. Forza Lions

Lascia un commento