Esordio vincente delle GREENERS che contro il Dalmine giocano una buona partita e mettono in mostra un buon potenziale per il proseguimento della stagione.

Coach Andreoli può essere soddisfatto della prestazione di tutto il gruppo che, dopo un avvio balbettante, ha innescato le marce alte e ha gradualmente ampliato il divario, lottando senza sosta per 40 minuti.

Le difficoltà alla palla a due erano preventivabili, visto che la squadra è molto rinnovata e che nella fase di preparazione non sono state fatte amichevoli, ma il Finale di 85 a 43 è eloquente ed è stato raggiunto in crescendo con i primi tre quarti da 20 punti ciascuno e l’ultimo da 25  (20-13; 20-8; 20-16; 25 -6).

Difficile distribuire i meriti delle singole perché è stata una chiara vittoria di squadra con 11 Greeners a referto, una ottima percentuale da 2 (62,5%) e oltre 40 palle recuperate

Per la cronaca si segnalano i 22 punti di LUCY ROZZINI (capitano vista l’assenza per squalifica di SARA GHIRARDI) e i 21 punti di ELEONORA VOLTA (al debutto), le due lunghe che sono state assistite a ripetizione dalla prima linea, dove si sono alternate con successo CECILIA CAVAZZINI (6 punti e 2 assist al debutto) , FEDERICA BARBIERI (11 punti e 5 assist al rientro)  e BARDELLONI SARA (5 punti e 2 assist).

TABELLINI: BESCHI LAURA (2); CAGALLI ALESSANDRA (4) BARDELLONI SARA (5); FAVALLI CRISTINA (4); CAVAZZINI CECILIA (6); SALODINI GIADA (2); VOLTA ELEONORA (21); CASELLUCCHIO ELENA (2); CASTELLINI LAURA (-); TENCA CLAUDIA (7); BARBIERI FEDERICA (11) ROZZINI LUCY (22). Coach: Andreoli Gian Battista. Dirigente: Cremoni Mauro

Lascia un commento