Pba Lions: 81

De Lucchi 5, Travaglioli 12, Beduschi, Malcisi 2, Caiola T. 16, Castoldi 18, Turrini 4, Cauzzi,  Frimpong, Millo 12, Timelli 12, Caiola M. n.e.

All.re: Piccinelli

Vice: Fichera

Basket Casalmaggiore: 53

Daolio 4, Cavaliere 16, Bini 6, Lombardi, Zani 14, Flisi, Bonezzi 2, Maffezzoli 4, Crminati, Cocozza, Maccagnola 1, Pala 6.

All.re Vencato

Parziali: 15-18; 25-7; 22-16; 19-12

Prima partita stagionale per la U20 del PBA Lions affidata quest’anno alle esperte mani di Coach Piccinelli, che ha affrontato tra le mura amiche il Basket Casalmaggiore.

Quintetto formato da tre volti nuovi, De Lucchi, Timelli, Millo, dal rientrante Castoldi e da Tommy Caiola.

Prima della palla a due un toccante minuto di silenzio in memoria del ns. Bomber Enrico Bosio che ci manca come non mai e che è sempre con noi, in campo, in panca, negli spogliatoi e in ciascun gesto dei “nostri ragazzi”.

Pronti via e sembra che Asola abbia la possibilità di prendere in mano le redini della partita, ma dopo i primi minuti, andiamo in difficoltà forzando tiri e passaggi e Casalmaggiore si rifà sotto e sorpassa sul finire del quarto che si chiude sul 15 a 18. Secondo quarto con coach Picci che fà alzare l’intensità difensiva fino ad allora latente e il Pba mette la freccia e sorpassando non si volta più indietro, scavando un solco importante con contropiedi e tiri in ritmo che portano all’intervallo Asola sul +15.

Terzo e quarto quarto in assoluta gestione, spazio e minuti per tutti, con la partita che si chiude sul + 28 finale, con lo spauracchio Pala esorcizzato (l’anno scorso sia con la U20 che con la 1° Div. risultato decisivo nelle vittorie di Casalmaggiore) e tenuto a soli 6 punti.

Per il Pba buon bottino di punti (18) e buona regia di Castoldi, con punti da Caiola T (16), e doppia cifra per Millo, Timelli e dall’altro volto nuovo Travaglioli in arrivo da Piadena, tutti a 12.

Ora una settimana di lavoro per il prossimo impegno casalingo contro Manerbio, sperando di recuperare dell’infortunio anche Caiola Marco.

Un ulteriore pensiero lo vogliamo spendere agli altri assenti che sicuramente fosse dipeso da loro sarebbero stati della partita, specialmente Davison Dike emigrato con la famiglia in Inghilterra e Vasile Cumatrenco impegnato dal lavoro serale, oltre a Rustem “Rudy” Osma lungodegente per l’ennesimo maledetto legamento crociato rotto in società, un abbraccio speciale anche a loro tre.

 

Lascia un commento