Nilox Agrate: 47

Melzi n.e, Sacchetti 4, Campana 4, Ortolina, Marelli 13, Pizzul 7, Moretti n.e., Macri n.e, Catalfamo 4, Rota 5, Tacconi, Pelusi 10.

All.re Crippa

Ladyleaf Lions del Chiese:

Gori 2, De Lucchi, Sartora 16, Timelli 2, Millo n.e., Caiola T. n.e., Castoldi, De Guzman 14, Rakic 8, Mason 5, Ambrosi 4, Cerini,.

All.re Piccinelli

Vice: Zanini/Fichera

Parziali: 11-17; 11-10; 15-14; 10-10

Pba che và sul 2 v-0 p dopo una partita soffertissima in quel di Agrate, contro la Nilox che nella prima giornata aveva fatto un sol boccone di Casalmaggiore.

Partenza dalle mani fredde per i ragazzi di Asola che pronti via e dopo due minuti sono 0-5 che sembra essere un presagio di una serata difficile, ma prima con Rakic e poi con il duo Sartora De Guzman  (foto di gruppo) mettono la freccia e sorpassano chiudendo il primo quarto in vantaggio 17-11.

Secondo quarto con il PBA che soffre sotto i tabelloni i rimbalzi dinamici dei brianzoli e mani che si raffreddano ulteriormente, ma questa sera funziona bene la difesa preparata dal Coaching Staff Asolano e si arriva sempre in vantaggio alla pausa lunga sul 27-22 per Asola.

Terzo quarto con Agrate che aumenta la pressione difensiva e ricuce il gap sino a pareggiare la contesa senza però mai riuscire a mettere il naso avanti, in questo frangente la squadra è sorretta dalle spalle di Bruce Sartora (7 pti nel quarto) e dall’unica tripla di Ambro, che a inizio del quarto quarto si accomoda in panchina per raggiunto limite di falli, accorciando ulteriormente le rotazioni di Coach Piccinelli.

Ma è proprio in questo momento di difficoltà che la squadra apre un gap importante di ben 9 punti (48-39) a 6 minuti dalla fine, Time Out Agrate e da qui in poi Asola spara a salve facendosi rimontare sino al 48-47, quando su una “magata” di Mike De Guzman su rimessa da fondo riprende 3 punti di vantaggio.

Ultima azione per Agrate che tira da tre per il pareggio a 3 secondi  dalla fine, ma Pizzul dall’angolo trova solo il primo ferro e rimbalzo difensivo di Asola che può festeggiare il due su due, nonostante le assenze di Pilati e M. Caiola.

Ora un’altra settimana di lavoro con l’entusiasmo di questa sera, prima della trasferta di Venerdì prossimo a Lodi.

Lascia un commento