Pba Lions:

Corona 8, Sartora 21, Caiola T. n.e., Andreoli n.e., Pilati 5, Mason 15, Paderno 7, Lui, Caiola M., Cerini, Mori 17, Borrini.

All.re Piccinelli

Vice Zanini

Glibertina Soresina:

Palac 8, Pala, Brogio 14, Martinelli 6, Massari 6, Tolasi, Giudici 4, Manara, Masper 30, Ricco’ 6, Ivanyuk.

All.re Castellani

Vice Freschi

Parziali: 19-22; 19-22; 22-10; 13-20

IL VELENO E’ NELLA CODA

Finale inadatto ai deboli di cuore, quello visto al PalaMessaggerie del Garda questa sera per la sfida tra Ladyleaf Tomasi Asola contro la Gilbertina Soresina, continui sorpassi tre le due squadre con Mori che a 1 minuto dalla fine con una tripla porta avanti Asola di 1 punto, azione per i cremonesi e su un tiro sbilenco di Masper, Brogio (spina nel fianco per tutta la partita per i Lions) recupera un rimbalzo fra mille braccia e segna, azione Lions e Mason dalla media riporta avanti Asola a 30 secondi dalla fine, azione Soresina e con un fallo da spendere si decide sbagliando di spenderlo troppo presto su Giudici. Rimessa offensiva Soresina e palla a Massari che sfugge a un paio di raddoppi e subisce fallo da Pilati. Due liberi dopo il Time-out chiesto dai Lions e li mette entrambi, punteggio 72 a 71 Opsiti. Time-out e rimessa offensiva, palla in mano a Mori che dopo una penetrazione scarica a Mason che in arresto e trio segna tra il tripudio dei tifosi Asolani, Tabellone che lascia 3 secondi a Soresina per l’ultima azione. Nuovo Time-out e rimessa offensiva Soresina, che ovviamente va da Masper (Classe 73, una vita spesa in serie A) schiena a canestro, che sente alle sue spalle Sartora, si svita sul piede destro e prende la linea di fondo per alzare un runner sulla sirena che vede ballare la palla sul ferro una due tre volte per andare ad infilarsi nella retina tra la gioia cremonese e il gelo Asolano.

Il resto della partita è stata sempre punto a punto con parziali da una e dall’altra parte, da parte Asolana il rammarico è per i tanti punti facili lasciati a Soresina, soprattutto quelli da rimessa offensiva o da transizione.

Prima partita Lions senza Diego Savazzi che per ragioni personali ha suo malgrado dovuto lasciare l’attività agonistica e il PBA. Un grandissimo abbraccio e un enorme ringraziamento a lui per l’impegno, l’esempio e la professionalità sempre dimostrata.

Ora si volta pagina, fanno sicuramente male questi punti lasciati alla capolista, ma occorre prendere il buono di questa serata e lavorare duro sulle cose che non hanno funzionato, le amnesie difensive e la poca lucidità di altri.

Da segnalare un infortunio contemporaneo fra le due squadre, quando un gomito di Corona ha incocciato due denti di un giocatore cremonese, 15 punti di sutura per Cristian e due incisivi rotti per lo sfortunato giocatore di Soresina.

Lascia un commento