Pba Lions: 74

Corona 8, Sartora 12, Caiola T. n.e., Pilati 3, Mason 5, Paderno 2, Lui 3, Savazzi 16, Caiola M., Cerini, Mori 25

all.re Piccinelli

Vice Zanini

Cral Dalmine : Rodari 5, Vitali 11, Cavagna, Lodovici 2, Magni 5, Ndiaye 11, Dadda 15, Fall 9, Ravasio 2, Colombo 2.

All. Maffioletti

Parziali: 19-24; 31-45;  57-55

PBA GIANO BIFRONTE

Partita da divanetto dello psicologo quella andata in scena al PalaMessaggerie del Garda di Casalmoro ieri sera tra la Ladyleaf Tomasi Asola e la Cral Dalmine.

Pronti via e praticamente si segna ad ogni possesso, con i Bergamaschi che con i centimetri di Ndyaie e Fall mettono in difficoltà gli Asolani ad arrivare tranquillamente al ferro, che si affidano all’inossidabile Diego Savazzi che dall’arco colpisce ripetutamente, il problema per Asola però è soprattutto nella metà campo difensiva, dove subisce troppo sui pick and roll e sulle transizioni di Dalmine.

Primo quarto che finisce sul 24 a 19 per i bergamaschi e secondo quarto che si apre con le difficoltà offensive di Asola che pasticcia e presta il fianco ai contropiedi di Dalmine che scavano un solco importante, 45 a 31 per loro alla pausa lunga. Troppi i 45 punti concessi ai bergamaschi, frutto soprattutto della scarsa aggressività difensiva asolana, difesa più contemplativa che altro.

Intervallo con i ns ragazzi in Rosa vestiti questa sera che restano nello spogliatoio per 9 minuti ad ascoltare gli aggiustamenti dei due coaches.

Infatti terzo quarto che viene affrontato con tutt’altro piglio difensivo e con una zone-press i Lions recuperano palloni su palloni, concretizzati subito in punti facili, bene Pilati, Cerini e Lui ad alzare la pressione e con Bruce Sartora e PippoMori che si mettono offensivamente in partita. Terzo quarto con un parziale di 26-10 con Asola che ribalta l’inerzia della partita.

Ultimo quarto che si gioca con Asola che ormai ha preso abbrivio e con Dalmine che fatica sempre più a limitare offensivamente Mori e compagni.

Chiusura in carrozza per Asola che ruota anche molti dei suoi giovani e che sigilla il canestro limitando i bergamaschi a soli 17 punti negli ultimi 20 minuti.

Ora sguardo alla prossima settimana con la mente alla capolista Soresina ospite al PalaMessaggerie di Casalmoro sabato prossimo, chissà che si possa ripetere l’impresa dell’anno scorso contro la Juvi Cremona con Asola capace di fermare la striscia di 55 vittorie consecutive

Lascia un commento