BASKET OME 01 VS PBA BASKET LIONS DEL CHIESE 72-68  

Parziali  23-16, 38-36, 57-53   

Basket Ome 01 :  Marmaglio ne, Bianchi 19, Fall ne, Valenti 18, Garofalo 2, Moretti 12, Guizzon ne, Beltran 6, Giotto, Salvetti 6, Foschetti L., Foschetti M. 9. All. Boselli    
Pba Lions Del Chiese :   Corona 5, Sartora 23, Caiola T., Andreoli, Pilati 2, Mason, Paderno 8, Lui 2, Savazzi 6, Caiola M., Cerini 2, Mori 20. All. Piccinelli 

 ….L’INVOLUZIONE….SI RIPETE!! 

La quarta di ritorno butta propria male per i nostri Lions! E se errare è umano…. perseverare è sempre diabolico! 

C’è ben poco di tecnico da dire su questa partita che doveva essere ancora una volta la prova di maturità per questo roster che non riesce a dare continuità di risultati e che incespica spesso contro gli avversari sulla carta “meno temibili”. Giusto fare autocritica …..quindi facciamola pure sperando possa servire!  

La partita è stata vinta dalla squadra avversaria che ha dimostrato più concentrazione, più concretezza e meno leziosità. Questi infatti sono i temi principali sui quali bisogna riflettere facendosi alcune domande: atteggiamento giusto? Avversario sottovalutato? Concentrazione non al massimo? La risposta vista in campo sembra proprio dire tre grandi sì alle tre domande. 

E’ vero che la serata è stata connotata anche da un arbitraggio tutt’altro che lindo e trasparente e coronato da scelte a volte discutibili, ma possiamo prendercela con i signori in grigio solo e quando avremo fatto il nostro compito a dovere in ogni sua sfaccettatura in campo.  

Spiace doverlo ammettere, ma quando si è “molli”, con poche idee, con percentuali al tiro ben sotto la nostra media, tutto diventa non solo difficile ma addirittura impossibile! 

Quindi sotto ragazzi, abbiamo lasciato 4 punti ai nostri avversari (2 all’andata e 2 al ritorno); ora è il momento di tirare fuori la testa e l’atteggiamento giusto per affrontare questo impegnativo campionato. Fare tesoro delle esperienze negative è il dictat di questa settimana: lavoriamo sodo per affrontare i prossimi impegni con il giusto metodo. La prossima sarà partita dura contro Lumezzane e quindi il test sarà più che valido per misurarci la febbre! Lavoriamo tutti insieme per costruire con cuore e testa! 

Forza Lions!  

Lascia un commento