Virtus Brescia – Asola Lions Del Chiese     64 – 82

Parziali  14-31, 29-52, 48-70

Virtus Brescia : Armadini 5, Caserta 6, Dalcò 9, Faroni 2, Merlin 2, Rotini 4, Veronesi 7, Medeghini 2, Thioune 20, Faini 2, Mensah 5.

All. Alberti

Pba Lions Del Chiese : Corona 14, Sartora 24, Caiola T., Andreoli, Pilati n.e., Mason 9, Paderno 2, Lui 4, Savazzi 13, Cerini 2, Mori 14, Borrini,.

All.re Piccinelli.

Vice Zanini.

MISSIONE COMPIUTA:

Partita sulla carta agevole, che però presentava le sua trappole nascoste nel possibile approccio mentale sbagliato alla partita stessa, bravo però Coach Piccinelli a tenere tutti i Lions sulla corda per ottenere i due preziosi punti.

Virtus Brescia che si presenta con molte assenze (G. Veronesi, Dalla Longa, Bellandi) e coach Gibo Alberti che deve fare i conti con delle rotazioni accorciate, Lions invece che recuperano finalmente Luca Paderno, ma che lasciano ai Box Marco Caiola e Pilati che siede in panca per onor di firma causa mal di schiena.

Palla a due e Lions che mettono in campo tutta la loro esperienza contro una squadra di 99/00/01 e dopo il primo vantaggio Virtus, infilano un break importante, segnando praticamente in ogni possesso offensivo, con Pippo Mori a guidare le danze e i vari Savazzi, Corona e Bruce Sartora a concretizzare, fine primo quarto sul 31 a 14 per i rosavestiti e partita in archivio dal punto di vista del risultato finale.

I tre quarti successivi sono giocati da Coach Piccinelli provando varie soluzioni difensive e lasciando spazio ai giovani, che per taluni é stato ben sfruttato contro dei pari età e per talaltri gettato alle ortiche per guadagnare nel monte minuti disponibili a partita e nella considerazione generale dei Coach.

Ora una settimana di duro lavoro per arrivare a venerdì prossimo e trovare una squadra veramente ostica come il Quistello di Coach Gabrielli.

 

Lascia un commento