PBA Lions: 107

Corona 15, Gori 2, Sartora 20, Caiola T. 4, Andreoli 3, Pilati 4, Mason 15, Lui 7, Savazzi 13, Caiola M, Cerini 11, Mori 13.

All.re Piccinelli

Vice Zanini

XXL Bluorobica Bergamo

Turco 20, Foresti M. 14, Tronini 3, Galbiati ne, Sironi 10, Monzio Compagnoni 2, Foresti N. 10, Corna 4, Montagnosi 10, Epis 0, Alfieri 2.

All. Carioli

Parziali  26-13, 57-35, 80-53

….. E TRE! DA 10 E LODE!  (Ma stiamo scherzando…???)

Lions in versione molto aggressiva quella vista in campo ieri sera contro la formazione bergamasca di XXL Blu Orobica. Ad onor del vero l’aggressività non è stata la sola arma vincente in mano a coach Piccinelli, i due punti sono arrivati soprattutto grazie al gioco collettivo ottimamente organizzato in campo ed alla bella prova di maturità nel saper gestire il vantaggio per tutta la partita.  

Si inizia con XXL che, sfruttando due nostre disattenzioni difensive, mette a segno 4 punti segnando l’unico vantaggio di tutta la gara. Sì perché ci pensa Diego Savazzi a scaldare la retina del Palamessaggerie di Casalmoro con un tripla delle sue indicando così la strada da percorrere per la prosecuzione della gara. E l’intero quintetto non ci pensa due volte a farsi attendere all’appuntamento con il canestro. A turno prima Corona, poi Bruce Sartora, poi Pippo Mori e Filip Cerini iniziano a far sentire che non è serata di regali per gli avversari che arrancano contro la forte difesa asolana che non lascia passare nessuno. Unico neo: perdiamo per infortunio il nostro capitano Marcello Gori che stava disputando, come sempre, un’ottima gara (speriamo bene per lui…..forza Cello!). Primo quarto che finisce sul 26-13. 

Si riprendono le ostilità in campo con una tripla di Mason seguita da due incursioni incisive di Pippo Mori e dal solito onnipresente Bruce Sartora che piazzano un parzialino di 9-2 che ci porta sul +20. E questo sarà il punto di svolta dell’incontro nel senso che la squadra tutta unita non mollerà più tale vantaggio e anzi lo incrementerà sino alla fine dell’incontro. Parziale di quarto 31-22 e primo tempo che finisce sul 57-35. Partita finita? La risposta potrebbe essere un sì, ma è tempo di provare la febbre a questo roster e coach Piccinelli lo fa spronando i suoi a capitalizzare il più possibile ogni singolo possesso. Mori, Mason, Sartora, Savazzi e “Pilo” Pilati, nonchè il padrone del pitturato Cristian Corona, allungano ancora sino a portarsi a fino terzo periodo sul 80-53. Coach Piccinelli chiede ancora di più ai suoi e nella fattispecie ai giovani della squadra: è il loro momento: in campo Filippo Cerini, Riccardo Lui, Caiola Tommaso, Caiola Marco, Nicola Anderoli (il più vecchio ha 20 anni!). Questo quintetto “green” avrà il compito di portare a termine l’incontro nel migliore dei modi. E i ragazzi non si fanno alcun problema, tutti indistintamente entrano in campo e emulano i loro compagni “senior” con Tommy Caiola, Ricky Lui e Filip Cerini che la mettono a ripetizione prendendo sempre più fiducia dimostrando che sono sul pezzo! A chiudere i giochi sarà Nik Andreoli che dall’angolo farà scendere i titoli di coda di questa bella gara.  

Finale 107 – 75. 

Bravi, bravi, bravi…..ora si deve continuare. Ci aspetta Bottanuco e non sarà facile! Forza Lions consapevoli della nostra forza e consapevoli che se giochiamo insieme tutto è possibile. 

Lascia un commento